in

The Hateful Eight, la potenziale ultima pellicola di Quentin Tarantino: trama e curiosità sul cast

Dopo l’ennesimo successo risalente al 2012 del visionario regista del Tennessee, Quentin Tarantino, i fan appassionati dei suoi film sono in trepida attesa per l’uscita della nuova pellicola intitolata “The Hateful Eight“. Sono difatti già trascorsi due anni da quando è stato trasmesso nelle sale dei cinema mondiali “Django Unchained”, lungometraggio omaggiante il regista Sergio Corbucci e il suo “Django” del 1966. Del resto è ben nota la passione per gli “spaghetti western” nutrita da Tarantino fin dall’infanzia, dalla quale prendere notevole ispirazione per ideare e dirigere i suoi film. Il rifacimento in chiave moderna di “Django” è stata una mossa vincente che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, la pellicola di matrice western è difatti entrata nella storia della filmografia del regista, incassando ben 341,616,627 dollari.
Tarantino, dunque conscio del fatto che “squadra vincente non si cambia” ha ideato il suo nuovo spettacolo cinematografico, “The Hateful Eight” proprio selezionando alcuni tra i più storici collaborati presenti in numerosi suoi film degli anni precedenti. Sarà infatti presente ancora una volta il grandioso Samuel L.Jackson, che dopo essere stato uno dei maggiori protagonisti di “Pulp Fiction” nel 1994, ha lavorato insieme a Tarantino per altre 4 volte: nell’incompresa pellicola “Jackie Brown” del 1997; prendendo parte ad un cameo in Kill Bill vol.2 del 2004; prestando la voce come narratore (non accreditato) per Bastardi senza gloria-Inglourious Basterds del 2009 ed infine partecipando come uno dei membri principali nel cast del sopracitato Django Unchained del 2012. Saranno presenti inoltre altri storici collaboratori di Tarantino come Tim Roth, uno dei protagonisti de Le iene-Reservoir Dogs del 1992 e Pulp Fiction; Michael Madsen anch’esso iena in Reservoir Dogs e fratello del famigerato Bill in Kill Bill volume 1 e 2 e Kurt Russel, alias Stuntman Mike in Grindhouse A prova di morte-Death Proof del 2007.
Madsen inoltre ha preso parte a Sin City nel 2005, diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller con la partecipazione di Tarantino e ad Hell Ride, pellicola del 2008 prodotta proprio da Quentin. Nel nuovo film del regista, “The Hateful Eight” saranno presenti anche altri due membri del cast di Django Unchained come Bruce Dern e Walton Goggins. La trama della nuova pellicola western di Tarantino, la cui uscita nelle sale dei cinema di tutto il mondo è prevista entro il 2015, è relativa alla narrazione della storia di due cacciatori di taglie nell’America post-guerra civile. L’ambientazione sarà quella del nevoso Wyoming nella quale i protagonisti saranno proprio i due cacciatori di taglie ed altre persone (tra cui uno sceriffo, una prigioniera e un soldato Confederato rinnegato) rimaste tutte intrappolate all’interno di un Saloon a causa di una bufera di neve. Questo attesissimo film, potrebbe essere proprio l’ultimo di Tarantino, come ha lui stesso preannunciato nell’edizione dell’American Film Market del 2014, durante la quale ha infatti affermato di voler “far posto ai giovani per non rimanere troppo a lungo sul palcoscenico” che per Tarantino deve essere appunto destinato ai nuovi talenti emergenti.
La decisione del regista comunque non sembra fortunatamente essere irrevocabile.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sempre più hashtag. Yepper sbarca su Instagram!

Sede operativa Frontex a Catania!