in

Roma Awards 2017-18: è Dzeko il miglior giocatore della stagione

L’attaccante bosniaco batte i “rivali” giallorossi, tra i quali Alisson e De Rossi

Dzeko allenamento

Edin Dzeko si è reso protagonista di una stagione giallorossa, la terza dopo il suo passaggio dal Manchester City alla Roma, notevole (riassunta qui). L’attaccante bosniaco, nonostante sia stato vicino a tornare in Premier League nel corso della sessione di calciomercato invernale, è rimasto nella Capitale dando il suo contributo con la maglia del club giallorosso.

La squadra guidata da Di Francesco è riuscita ad arrivare in semifinale di Champions League, traguardo ottenuto battendo con una clamorosa impresa il Barcellona in rimonta, e a piazzarsi terza in campionato. Nonostante un periodo difficile, che ha visto la Roma calare a livello di prestazioni e risultati tra dicembre e gennaio, i giallorossi sono difatti riusciti a recuperare terreno riconquistando un posto per la fase a gironi della Champions League del prossimo anno.

Sfumato l’eventuale passaggio di Dzeko al Chelsea, il bomber bosniaco si è distinto sia in Champions che in campionato, siglando 16 gol in Serie A e 8 nella prestigiosa competizione europea. Oltre a essere di grande supporto tecnico e psicologico per il resto dei compagni di squadra. Il tutto senza mai praticamente riposare: Dzeko nell’arco di questa annata calcistica ha disputato 36 partite, giocando quindi 3181 minuti complessivi.

Proprio Edin Dzeko è stato eletto dai tifosi giallorossi, nel sondaggio lanciato sul sito ufficiale del club capitolino, come il migliore giocatore della Roma nel corso della stagione 2017-18. L’attaccante bosniaco ha prevalso nella short list che prevedeva 6 giocatori, finendo davanti al portiere brasiliano Alisson Becker, secondo in classifica, e al Capitano Daniele De Rossi arrivato sull’ultimo gradino del podio. A seguire, dal quarto posto in giù, Kolarov, Manolas e Fazio.

 

Di seguito l’esito del sondaggio che ha visto Dzeko trionfare:

  1. Edin Dzeko, 10,600 voti
  2. Alisson Becker, 7,200 voti
  3. Daniele De Rossi, 2,100 voti
  4. Aleksandar Kolarov, 1,700 voti
  5. Kostas Manolas, 1,400 voti
  6. Federico Fazio, 1000 voti

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

INDRA COMPLETA IL PRIMO TEST PER LA GESTIONE REMOTA IN SIMULTANEA DI TRE AEROPORTI

Missione Barkhane, in soccorso alla popolazione di Ménaka