in

Il giorno di Politano: ritorno a Roma, visite mediche, Trigoria e partenza per Parma

L’esterno classe ’93 è atterrato in mattinata nella Capitale e dopo i consueti testi svolti a Villa Stuart e la tappa al centro sportivo Fulvio Bernardini ripartirà con il resto della squadra per la città emiliana

Politano Villa Stuart

Definito lo scambio Politano-Spinazzola tra Inter e Roma, l’esterno classe ’93 ha fatto ritorno nella Capitale questa mattina, intorno alle 09:00, con il volo AZ2021 atterrato a Fiumicino dove erano presenti tifosi e cronisti ad attenderlo.

Matteo Politano è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Selva Candida prima di essere acquistato dal club giallorosso, con cui nella stagione 2009-2010 ha vinto un Campionato Allievi sotto la guida dell’allenatore Andrea Stramaccioni e in quella 2010-2011 il Campionato Primavera, al fianco del Capitano (anche allora) Alessandro Florenzi, grazie al tecnico Alberto De Rossi.

L’ormai ex calciatore nerazzurro, con esperienze precedenti al Sassuolo in Serie A insieme a Lorenzo Pellegrini, dopo gli inizi in Lega Pro Prima Divisione e Serie B tra Perugia e Pescara, potrà tornare a indossare la maglia della Roma, con la quale è cresciuto dal 2004 al 2012 proseguendo le giovanili nella città natia.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1217365163218735104

Politano, ala destra mancina, si è recato subito dopo il suo arrivo a Villa Stuart dove ha svolto i consueti esami strumentali necessari per l’idoneità sportiva. Al suo ingresso nella nota clinica romana il sorridente calciatore è stato accolto da ulteriori sostenitori giallorossi e vari “Bentornato a casa”.

Dopo essersi pronunciato a sua volta entusiasta per il suo ritorno e aver effettuato tutte le visite mediche, terminate poco prima delle 13:30, Politano si è recato a Trigoria. Come riferito da SkySport nel pomeriggio dovrebbe partire con il resto della squadra per raggiungere Parma, dove è in programma la gara valida per gli ottavi di Coppa Italia che andrà in scena al Tardini domani sera alle 21:15.

Il trasferimento di Politano alla Roma, così come quello Spinazzola all’Inter, si è verificato in seguito al raggiungimento dell’accordo della formula del prestito con obbligo di riscatto, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com lo scambio sarà alla pari essendo entrambi i giocatori valutati circa 25/27,5 milioni di euro.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1217447243063709696

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il Diritto di opporsi

Il diritto di opporsi, una delle più importanti storie contemporanee al cinema dal 30 gennaio 2020

Carabinieri, Soroptimist dona valigetta con kit per registrare denunce delle vittime di violenza