in

Roma, il reparto d’attacco è in recupero: Ferguson e Bailey in procinto di tornare a disposizione di Gasperini

Lavoro con il resto dei compagni di squadra per l’attaccante irlandese e personalizzato per quello giamaicano

L’attacco della Roma ritrova uomini chiave: la Roma torna a respirare in zona offensiva, dopo giorni di emergenza totale dovuti anche alle assenze contemporanee di Dovbyk e Dybala.

In vista della delicata trasferta contro la Cremonese, arrivano finalmente due segnali positivi: Evan Ferguson e Leon Bailey sono stati dichiarati in via di recupero e tornano così a disposizione di Gasperini, il primo è tornato a lavorare con il resto della squadra mentre il secondo ha effettuato ancora lavoro personalizzato.

Una settimana decisiva per i giallorossi

Il calendario non concede tregua e la sfida di domenica, in programma contro la Cremonese alla ripresa del campionato dopo la sosta dovuta alle Nazionali, assume un valore particolarmente importante per la classifica e per il morale. In un momento in cui la squadra aveva un’estrema necessità di ampliare le soluzioni offensive, il ritorno – quasi ultimato – dei due giocatori rappresenta una boccata d’ossigeno per l’intero reparto.

La ripresa degli allenamenti a Trigoria

Dopo i due giorni di riposo di domenica e lunedì concessi da Gasperini, il gruppo è tornato a lavorare da oggi pomeriggio al centro sportivo di Trigoria. Si è trattato della prima seduta utile settimanale per valutare le condizioni effettive di Ferguson e Bailey e per iniziare a impostare il piano gara contro la Cremonese.

Nuove soluzioni per Gasperini

La disponibilità dei due attaccanti – molto più probabile quella di Ferguson – che tornano a recuperare, permette al tecnico di variare assetto e interpreti, ritrovando profondità e imprevedibilità.

In una fase cruciale della stagione, ogni recupero diventa determinante per permettere alla Roma di affrontare con maggiore serenità un impegno che si preannuncia tosto, così come tutto il resto del mese di novembre e in prospettiva di un dicembre altrettanto intenso.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Copywriter e SMM per MyLab3D, NoMade Clothing, MetaLab e Foto Incise sul Legno. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

L’Uomo Giusto è il nuovo film di Sergio Rubini. Nel cast del thriller Claudio Santamaria, Fabrizio Gifuni e Miriam Leone

L’Ultima Missione: Project Hail Mary: il nuovo trailer ufficiale del film con protagonisti Ryan Gosling e Sandra Hüller, dal 19 marzo 2026 al cinema