in

Fiorentina-Roma, i convocati: torna Dybala. Gasperini ritrova il fuoriclasse e fiducia dopo il Lille

Il tecnico giallorosso punta sulla reazione e ritrova l’argentino tra i convocati per la trasferta di Firenze

Nella lista di Gasperini c’è anche Dybala per Fiorentina-Roma. Dopo la sconfitta con il Lille, il tecnico punta sul rilancio e sulla solidità del gruppo, confermando fiducia e compattezza.

Torna la punta principale a disposizione del Mister giallorosso

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati giallorossi per Fiorentina-Roma, gara valida per la sesta giornata di Serie A e in programma domenica 5 ottobre alle 15:00 all’Artemio Franchi.

Tra i calciatori a disposizione del mister, spicca senza dubbio il nome nonché il ritorno di Paulo Dybala, nuovamente tra i convocati dopo le ultime settimane di gestione precauzionale in seguito al suo infortunio e che attualmente sta vivendo un buon periodo, specie a livello personale, considerando l’annuncio fatto da lui e sua moglie Oriana Sabatini, che vede i due in procinto di divenire genitori per la prima volta.

Il suo rientro è una notizia importante per l’attacco della Roma, che arriva alla sfida del Franchi dopo la sconfitta casalinga con il Lille in Europa League. Out, invece, Angelino a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito.

In assenza della consueta conferenza stampa prepartita, restano quindi le parole pronunciate da Gasperini nel post gara europeo, quando il tecnico aveva chiesto ai suoi di “alzare la qualità” e reagire dopo gli errori commessi, ribadendo la fiducia nel gruppo e nei propri attaccanti, specialmente Dovbyk (che dovrebbe partire titolare) e Soulé in qualità di rigoristi, in seguito all’amaro epilogo di Roma-Lille. Ora, con Dybala di nuovo disponibile e una rosa quasi al completo, la Roma è chiamata a una prova di carattere contro una Fiorentina in cerca di riscatto.

Convocati Roma per Fiorentina-Roma:

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi, Wesley
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

Probabile formazione Roma (3-4-2-1):

Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Copywriter e SMM per MyLab3D, NoMade Clothing, MetaLab e Foto Incise sul Legno. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

LEONARDO: A BRINDISI INAUGURATA LA PRIMA BASE DI MANUTENZIONE PER ELICOTTERI DEL MEZZOGIORNO

Svolta significativa per il progetto stadio Roma a Pietralata: corsia preferenziale verso Euro 2032