in

A Quiet Place II: il sequel che supera anche il 1° capitolo del thriller horror rivelazione 2018

Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, tornano nel silenzioso e terrificante viaggio in compagnia della new entry Cillian Murphy

A Quiet Place II, sequel del thriller horror rivelazione della scorsa stagione cinematografica, arriverà finalmente al cinema il 24 giugno distribuito da Eagle Pictures. Il secondo capitolo, diretto ancora una volta da John Krasinski, mostra molto di più sull’invasione delle misteriose creature che infestano il pianeta (come anticipato dalle prime immagini). A vestire nuovamente i panni della famiglia Abbot tornano Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, che in questo silenzioso e terrificante viaggio saranno accompagnati dal protagonista della serie cult Peaky BlindersCillian Murphy.

La seconda parte è una sorta di mini prequel e poi sequel degno del primo film e che, anzi, lo supera, aggiungendo senza togliere nulla alla storia che diviene sempre più avvincente: nonostante la continua sensazione di ansia e tensione, alternata a claustrofobia e sensazione di malessere fisico-psicologico, non si riesce a distogliere lo sguardo dallo schermo. E si vogliono conoscere sempre più dettagli della trama. Murphy sveste i panni di Tommy Shelby o torna più credibile che mai nella versione più ansiogena di “28 giorni dopo”, sostituendo egregiamente il personaggio interpretato dal regista Krasinski.

Si tratta di un’evoluzione assolutamente non forzata bensì lineare e ben ideata della trama, tanto da far pensare (e sperare) in un terzo capitolo poiché il tutto diviene sempre più coinvolgente e interessante. Merito -anche- del cast, regista-cameo e new entry inclusi ovviamente. A differenza del primo inoltre si palese una nuova prospettiva: quella della speranza e dell’inclusione, perfino in un mondo distopico.

A Quiet Place 2 ha incassato 58,5 milioni di dollari in appena quattro giorni (da venerdì 28 a lunedì 31 maggio), di cui 48,3 milioni nei tre giorni del weekend, con una media a schermo di ben 12.985 dollari. Si tratta del miglior debutto negli Stati Uniti dell’era della pandemia. Tutte le recensioni americane sono estremamente positive, il film sembra essere più ricco di suspence e di azione del primo,  e i critici sono concordi nell’affermare come “A Quiet Place Part II” sia una incredibile esperienza da vivere al cinema

Si tratta del miglior debutto negli Stati Uniti dell’era della pandemia. A quiet place 2 ha infatti superato come incasso del primo weekend il film Godzilla vs Kong.  In Italia il film uscirà il 24 Giugno – Distribuito da Eagle Pictures.

Iniziare la collaborazione tra EAGLE PICTURES e PARAMOUNT PICTURES con il film della ripartenza al Cinema è per noi fonte di orgoglio. I numeri di AQP2 hanno dimostrato che di tutte le esperienze che in questi anni sono mancate di più al pubblico, quella cinematografica è tra le più importanti.

Roberto Proia, Executive Director Theatrical Distribution e Productions di Eagle Pictures

Trama e trailer A Quiet Place II

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Spirit – Il Ribelle” l’audace e libero cavallo torna in sala insieme allo spirito affine Lucky

Marina Militare: Nave Palinuro è impegnata nella campagna d’istruzione 2021