in

Ambiente, Carabinieri Forestali di Caserta sequestrano un sito in un’area protetta e vincolata paesaggisticamente dove venivano sversati rifiuti

Caserta. I Carabinieri Forestali della Stazione di Caserta, nel comune di San Felice a Cancello (Caserta), sul rilievo montuoso di “Monte Sant’Angelo”, insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale e della locale Polizia municipale, hanno sequestrato, giudiziariamente,  un sito interessato da illeciti e reiterati smaltimenti sul suolo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi quali materiali di risulta provenienti da lavorazioni edili, guaine bituminose, sacchi in plastica contenenti lana vetro sbriciolata ed in parte in polvere, parti di mobili in disuso, elettrodomestici.

I Carabinieri Forestali sequestrano il sito

Il sequestro è stato operato a carico di ignoti per i reati di gestione illecita di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali su un  bene vincolato paesaggisticamente.

Il sito era grande circa 500 metri quadrati ed insisteva su un’area di proprietà demaniale intestata al Comune di San Felice a Cancello, dislocata all’interno di un vallone ricadente nell’area protetta del “Parco Regionale del Partenio – Zona C – Area di Riserva Controllata”, nonché vincolata paesaggisticamente ed inclusa in un’area rossa – rischio frana – perimetrata nel Piano Stralcio Assetto Idrogeologico dell’Autorità di Bacino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Ambiente, Carabinieri Forestali di Caserta sequestrano un sito in un’area protetta e vincolata paesaggisticamente dove venivano sversati rifiuti proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gianluca Mancini AS Roma

Mancini sui social: “Grato per sempre all’Atalanta. La Roma è il mio desiderio che diventa realtà”

Roma campi Trigoria bel tempo

Roma, allenamento tattico mattutino e amichevole nel pomeriggio con il Gubbio