in

Avventura, amicizia e divertimento: dal 21 novembre arriva al cinema PLOI

Emozionante film d’animazione che conquisterà tutta la famiglia

Ploi

Tenera storia del percorso di crescita di un pulcino coraggioso.

Una fantastica avventura, tanti incredibili amici e nuove scoperte. Questi gli ingredienti di Ploi, divertente film d’animazione per la famiglia che sarà al cinema dal 21 novembre con Altre Storie e Minerva Pictures

Il racconto di un pulcino di piviere, Ploi, e del viaggio avventuroso che gli permetterà di ‘diventare grande’, superando ogni paura. Un viaggio pieno di pericoli che affronterà con coraggio grazie all’amore per la famiglia e per la sua pulcina preferita, Ploveria, ma anche grazie all’aiuto di tanti nuovi amici: dalla pernice Giron pronta a proteggerlo dal freddo, alla pecora ‘reggae’ che lo spingerà a seguire il proprio cuore. 

Ploi

Un film che conquisterà tutta la famiglia, un’occasione per divertirsi e condividere gli stessi desideri, le emozioni, le conquiste di Ploi: la sua curiosità, la voglia di crescere e aiutare gli altri, il coraggio necessario per superare le paure e le difficoltà. In fondo per riuscire a ‘volare’ e diventare dei piccoli grandi eroi, bisogna uscire dal proprio nido, credere sempre in sé stessi e aver cura delle persone a cui vogliamo bene. E Ploi incarna perfettamente i valori del film.  

Ploi, realizzato dallo studio d’animazione islandese GunHil, una filiale della Sagafilm, e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn, è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival dove ha conquistato i piccoli giurati con la sua storia avvincente.

Trama

Ploi è un film di animazione per famiglie avventuroso ed emozionante. Racconta la storia di un pulcino di piviere di nome Ploi, che, per paura di volare, non riesce a migrare insieme alla sua famiglia verso i paesi più caldi. Rimasto solo, con l’aiuto di alcuni amici, dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per affrontare tanti pericoli, diventando alla fine un vero ‘eroe’

Ogni anno, in inverno, moltissimi uccelli migratori tornano nei paesi caldi, viaggiando per migliaia di chilometri. Tra loro c’è uno stormo di pivieri guidati da ‘Papà’ che cerca di proteggerli durante quel volo lungo e pericoloso, anche se, sfortunatamente, alcuni vengono attaccati da Shadow, un terribile falco che li terrorizza da anni.

Quest’anno Mamma e Papà sono insieme al loro piccolo, un pulcino curioso e vivace di nome Ploi. Con la guida esperta di Papà, Ploi impara a procacciarsi il cibo e durante una delle sue escursioni incontra Ploveria. I due diventano inseparabili, si divertono, scoprendo nuovi luoghi e vivendo nuove esperienze. Tutti e due sognano di diventare il piviere più veloce e il prossimo leader dello stormo. Una notte Papà viene chiamato da Skua, un tempo esca per i piani malvagi di Shadow, che gli confida un prossimo attacco del falco. Skua decide di unirsi ai codardi di Paradise Valley dove, in inverno, si rifugiano tutti coloro che non possono affrontare un viaggio sull’oceano per tornare a casa.

Ploi

I pulcini di piviere frequentano la scuola per imparare a volare. Quando un giorno i pulcini spiccano il volo uno dopo l’altro, il falco Shadow riesce a catturare Ploi, ma Papà attacca subito il falco per permettergli di fuggire. Il pulcino riesce a salvarsi ma è sconvolto, perde fiducia in sé stesso e nella sua capacità di volare e non vuole lasciare più il nido per il resto dell’estate. Arriva il giorno della partenza. Fino alla fine cerca di trovare il coraggio di prendere il volo, ma non ce la fa e viene catturato da un gatto del posto che se lo porta a casa. Ploi riesce a liberarsi dalle sue grinfie ma è troppo tardi, la sua famiglia è partita con gli altri uccelli, non vedendolo più e pensando al peggio.

Ploi

Per sopravvivere Ploi si incammina verso la Paradise Valley. Dopo essere sfuggito a Shadow, incontra Giron una pernice bianca solitaria che non vuole altro che vendicarsi con Shadow per la perdita della sua famiglia. Fra loro nasce un’insolita amicizia basata sul reciproco rispetto e ammirazione. Non avendo ancora il coraggio di volare, riesce a raggiungere la Paradise Valley dove un gruppo di animali si è rifugiato per l’inverno. Non appena l’estate si avvicina, pensa a Ploveria alla guida dei pivieri nel viaggio di ritorno e al pericolo che avrebbe potuto correre con Shadow in attesa di attaccare lo stormo.
C’è solo un modo per salvare la sua famiglia e gli altri uccelli dagli artigli del falco ed è vincere ogni paura, imparare a volare e diventare il piviere che suo papà gli ha insegnato ad essere.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Kolarov Roma

Roma: lavoro atletico e tattico. Rientrato Kolarov, attesi domani gli altri nazionali

Perotti

Perotti e la mascotte Romolo all’Ospedale Bambino Gesù per l’iniziativa Toys Day