in

Champions League, Di Francesco: “Barcellona? Serve entusiasmo e consapevolezza”. Monchi: “La Roma ha le proprie capacità per vincere”

Monchi e Di Francesco

In seguito alle combinazioni scaturite dal sorteggio avvenuto oggi a Nyon, relative agli incontri dei quarti di finale di Champions League, la Roma ha conosciuto il nome del suo prossimo avversario in tale competizione, ovvero il Barcellona. Il commento a caldo di Eusebio Di Francesco è stato riportato dal profilo Twitter ufficiale della Roma: “Dall’urna è uscita una delle squadre più forti al mondo, con il giocatore più forte del mondo, Messi. Siamo arrivati fin qui giocando con coraggio, determinazione e applicazione: viviamola con entusiasmo e consapevolezza. Forza Roma!.

Queste, invece, le parole del DS Monchi riportate sul portale ufficiale del club capitolino: “Sappiamo che sarà difficile, contro la squadra forse più forte del mondo ma se siamo qui è perché lo abbiamo meritato. Ora dobbiamo avere la mentalità giusta. È un momento importante e un’occasione unica per capire che in campo si gioca undici contro undici e tutti hanno la possibilità di andare avanti lavorando bene. Abbiamo di fronte una squadra difficile ma non solo per Messi. Anche noi abbiamo le nostre capacità per poter vincere”.

In cosa vedo diverso il Barcellona di Valverde? Per me è più equilibrato, migliorato in difesa con il 4-4-2, è un squadra che punta sul collettivo nonostante individualità come Messi. Come mai a Barcellona dicono di temere Alisson e Monchi? Immagino sia perché io li conosco bene, ma non credo che io sia importante. Lo sarà sicuramente Alisson. Se l’andata al Camp Nou è un vantaggio o uno svantaggio? Io preferisco sempre giocare il ritorno all’Olimpico. Se saremo capaci di uscire dal Camp Nou con buone possibilità di qualificazione, sarebbe interessante il ritorno all’Olimpico con 60 mila tifosi che possono fare tanto per noi”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Totti De Rossi YP

De Rossi e Totti commentano l’esito dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League

Di Fra conferenza pre-Crotone

Di Francesco: “Ho detto ai miei ragazzi di non pensare al Barcellona. La nostra Champions passa dal Crotone”