in

Champions League, sorteggi ottavi: la Roma affronterà lo Shakhtar Donetsk

Sorteggi Roma ottavi di finale Champions League Shakhtar Donetsk

Ha avuto luogo quest’oggi presso la sede dell’UEFA di Nyon il sorteggio di Champions League che ha determinato le combinazioni degli ottavi di finale della prestigiosa competizione europea. Il responso per la Roma è stato discretamente positivo poiché il club giallorosso dovrà sfidare lo Shakhtar Donetsk. Queste, invero, le altre possibili avversarie: Real MadridBayern MonacoPortoSiviglia Basilea.
All’andata gli uomini di Eusebio Di Francesco sfideranno quelli di Paulo Fonseca in trasferta a Charkiv il 21 febbraio 2018 mentre il 13 marzo 2018, allo Stadio Olimpico, avrà luogo il match di ritorno. Francesco Totti, presente a Nyon, ha così commentato ai microfoni di Premium Sport l’esito del sorteggio: “Per quello che c’era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar perché sono forti tecnicamente e fisicamente. In casa giocano bene, sarà una partita apertissima, come abbiamo sempre detto più si va avanti più è difficile”.
Il tecnico giallorosso ha invece affidato a Twitter il proprio pensiero in merito alla prossima avversaria della Roma in Champions: “Lo Shakhtar è una squadra forte, che ha saputo qualificarsi attraverso un girone molto difficile. Noi abbiamo lottato per guadagnarci questi ottavi, ce la metteremo tutta per continuare il nostro cammino. Forza Roma!”. L’imperativo dunque è quello di temere i rivali ucraini nella giusta misura, specialmente considerando il calendario completo del club capitolino a cavallo delle due gare: 18 febbraio 2018*, Udinese-Roma (Serie A), 21 febbraio 2018, Shakhtar Donetsk-Roma (Champions League), 25 febbraio 2018**, Roma-Milan (Serie A), 28 febbraio 2018**, eventuale semifinale di ritorno di Coppa Italia, 4 marzo 2018**, Napoli-Roma (Serie A), 11 marzo 2018***, Roma-Torino (Serie A), 13 marzo 2018, Roma-Shakhtar Donetsk (Champions League), 18 marzo 2018**, Crotone-Roma (Serie A). [* = possibile anticipo, ** = possibile anticipo o posticipo, *** = certo anticipo].
 
 
 
 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco conferenza stampa CHV

Roma, Di Francesco: "Il Chievo è un avversario ostico. Scudetto? Dobbiamo essere cauti ma vogliamo infiammare il pubblico"

Roma allenamenti Trigoria programma

Roma, il programma di lavoro in vista del match contro il Cagliari