in ,

Dal Colosseo al Circo Massimo (passando per Twitter): Russell Crowe tifa Roma e oggi lo urla con la sciarpa dei giallorossi. FOTO, VIDEO!

In occasione della presentazione de “Il Gladiatore in concerto” Crowe ribadisce la sua fede calcistica

Russell Crowe ha ribadito in più occasioni ti essere un appassionato di calcio nonché sostenitore dell’AS Roma. L’attore e regista neozelandese, giunto nella Capitale per la presentazione degli eventi legati a “Il Gladiatore in concerto”, si è reso protagonista di un simpatico siparietto.

Il premio Oscar Crowe, dopo aver ricevuto la sciarpa del club capitolino da Marco Patrignani, ceo del Forum music village e presidente dell’Orchestra italiana del Cinema (la quale eseguirà in sincrono la colonna sonora durante le proiezioni del celebre film), l’ha prima messa al collo del suo amico e collega Tomas Arana per poi riprenderla, alzarla al cielo, e gridare:Forza Roma!.

Qui il video condiviso su Instagram dalla conduttrice di Roma Tv Lea Orifici

I due attori, interpreti di Massimo Decimo Meridio e Quinto nella celebre pellicola di Ridley Scott, sono arrivati al Forum music village di piazza Euclide allo scopo di prendere parte alla conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti legati a Il Gladiatore in concerto,show che potrà essere ammirato l’e il 9 giugno al Circo Massimo, con un’anteprima charity al Colosseo mercoledì 6 giugno.

Del resto Russell Crowe aveva già palesato il proprio tifo giallorosso e l’ammirazione nei confronti dello storico Capitano della RomaFrancesco Totti, oggi dirigente. L’attore neozelandese visitò il Colosseo, nel maggio 2010, per celebrare il 10° anniversario dell’uscita nelle sale de Il Gladiatore. Ad accoglierlo fu proprio Totti: i due si scambiarono convenevoli, sorrisi e maglie personalizzate proprio per l’occasione.

Totti Crowe

L’indimenticabile numero 10 della Roma, come riferito da Alessandra Paolini su Repubblica, prenderà a sua volta parte, insieme all’interprete di Massimo Decimo Meridio, alla proiezione capitolina del film di Scott che si terrà domani sera nella splendida cornice dell’Anfiteatro Flavio.

I due, quindi, si ritroveranno proprio al Colosseo, sempre per un evento relativo a Il Gladiatore, allo scopo di sostenere una serata benefica: il live di domani, voluto e organizzato dall’Orchestra italiana del cinema con il Parco archeologico del Colosseo e in collaborazione con il Rotary international, servirà a raccogliere le donazioni per la campagna contro la Polio, sostenuta anche dalla fondazione Bill e Melinda Gates. Il fondatore di Microsoft ha inoltre intenzione di triplicare i proventi dei biglietti.

Più recentemente Crowe ha ulteriormente confermato di essere un sostenitore dell’AS Roma. Nello specifico in prossimità del ritorno della semifinale di Champions League, andata in scena all’Olimpico contro il Liverpool, quando il tecnico dei Reds Jurgen Klopp lo incluse concettualmente nel centrocampo della propria squadra ideale. A quel punto, su Twitter, è giunta immediata la decisiva replica del protagonista de Il Gladiatore: “Ah! Squadra sbagliata. Forza Roma!!”.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Nainggolan e Schick

Roma, Schick: “Sono sicuro di poter fare meglio”. Nainggolan: “Vivo la vita giorno per giorno ma sono un professionista”

Il capo del Governo Giuseppe Conte: “Aumenteremo la possibilità di difesa personale” per difendere la propria sicurezza