in

F1, Gp Bahrain qualifiche: quarta pole consecutiva per Hamilton, ma Vettel fa paura

Quarta pole consecutiva per Lewis Hamilton. Il campione in carica della Mercedes si conferma il cannibale del sabato, lasciando poco spazio agli avversari.
Accanto all’inglese ci sarà la Ferrari di uno straordinario Sebastian Vettel. Il tedesco rosicchia decimi importanti, portandosi a 4decimi dalla Mercedes e regala ottime speranze al Cavallino rampante per la gara di domani.
3° posto per Nico Rosberg, protagonista, in negativo, di un giro veloce tutt’altro che impeccabile nell’ultima run di qualifiche. Kimi Raikkonen (4°) ribadisce i problemi di inizio stagione sul giro secco, attestandosi a 3decimi dal compagno di scuderia e 8 da Hamilton. Staccate le Williams di Valteri Bottas e Felipe Massa (5° e 6°).
Crisi nera per la McLaren. Fernando Alonso, fuori nella Q2, partirà 14°, Jenson Button non gira e sarà costretto a partire dal fondo della griglia.
In ottica gara, la Ferrari può sorridere. Sebastian Vettel ha più volte dimostrato nel weekend di poter insediare il primato delle Mercedes sul passo gara. La Rossa può anche contare su di un motore più fresco rispetto alle Mercedes. Determinante sarà la strategia gomme. Netto il divario di 2secondi tra gomme soft e gomme medie.
bahrain griglia di partenza

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Incidente al Rallye internazionale dell'Elba

MotoGP, qualifiche Argentina: Marquez in pole. Bene le Ducati, Rossi in affanno