in

F1, Melbourne: assolo Mercedes. Rosberg precede Hamilton in Q1 e Q2, Ferrari staccate ma in ripresa

Anno nuovo, vecchie abitudini. Ha preso il via questa notte da Melbourne (Australia) la nuova stagione di Formula 1. Nelle prime due prove libere è sempre dominio Mercedes. Volano le Frecce d’Argento con Nico Rosberg e Lewis Hamilton subito protagonisti. Incoraggianti le performance delle Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nella Q2.
In Q1 Rosberg e Hamilton fanno subito il vuoto alle loro spalle e mostrano un divario abissale e praticamente incolmabile con gli altri team. Il tedesco precede Lewis di soli 29 centesimi, stampando un 1’29”557 fuori dalla portata degli immediati inseguitori. Vàlteri Bottas su Williams a +1.191. il debuttante e figlio d’arte Carlos Sainz Jr su Toro Rosso a +1.457. Le Ferrari girano poco e collezionano in totale solo 27 giri. Vettel, staccato di 1 secondo e mezzo; Raikkonen a due decimi dal compagno di team.
In Q2 risalgono la china le Ferrari, mentre le Mercedes continuano a fare gara a sè. Il primo tempo è sempre di Nico Rosberg (1’27”697). Ad un decimo il compagno Lewis Hamilton. In ripresa Vettel e Raikkonen, rispettivamente e , staccati di 7 decimi. Proseguono nel camminare a braccetto la Williams di Bottas e la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr ( e ).

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

I difensori non segnano. Poca efficienza su palle inattive, manovra monotematica?

Il governo Renzi vara #labuonascuola: il testo. Niente detrazioni fiscali per le scuole superiori