in

Festa grande alla Totti Soccer School: sorpresa dello storico Capitano tra lettere e celebrazioni

Totti soccer school

Una chiusura di stagione memorabile per i bambini della Totti Soccer School, sorpresi dall’arrivo dello storico numero 10 giallorosso in  persona. Per la gioia di grandi e piccini difatti, la conclusiva festa annuale, svoltasi quest’oggi al centro Longarina ha visto una presenza d’eccezione, ovvero quella di Francesco Totti.
L’indimenticabile capitano della Roma si è detto emozionato in special modo dal grande e caloroso affetto manifestato nei suoi confronti da parte dei giovanissimi calciatori. Inoltre, alla luce del suo recente addio al calcio giocato (risalente allo scorso 28 maggio), Totti ha confermato di avere da adesso in poi, più tempo a disposizione anche per i futuri giocatori, con i quali si augura di organizzare presto numerose e belle iniziative.
Ai bambini della Totti Soccer School, la più importante bandiera dell’AS Roma ha consigliato di mantenersi determinati, mentre ai loro genitori ha rivolto un sentito ringraziamento, visti tutti i grandi sacrifici che compiono per poter realizzare i sogni dei propri figli, dimostrando così di essere la loro forza.
Al termine dell’evento, anche Totti è rimasto sorpreso: prima da uno striscione della Società “sei stato, sei e rimarrai sempre un grande. Grazie Francesco” e poi da una maglia celebrativa, consegnatagli da Fabrizio Menichelli del progetto Diamo un calcio alla disabilità, proprio per celebrare il decimo anniversario di tale iniziativa. E’ poi seguito un giro di campo di Totti conclusosi tra selfie, cori, foto di gruppo e soprattutto tanta allegria.
E’ stato infine Francesco Totti stesso a condividere sui social un pensiero speciale per ringraziare tutti i presenti alla festa di oggi: “È stato davvero un piacere essere ieri alla festa della Totti Soccer School. Sono contento di poter dedicare del tempo a questi ragazzi a cui tengo tantissimo. Ringrazio tutti per la bellissima lettera che mi è stata consegnata e, soprattutto, per la maglia celebrativa del decimo anniversario di “Diamo un calcio alla disabilità”, un bellissimo progetto di integrazione a cui tengo tantissimo.”.

Questa la lettera inviata dal DG Carlo Sorbara e dalla Totti Soccer School a Francesco Totti:

“Anche se solo con una piccola rappresentanza (Esordienti 2004), noi su quella tribuna dello Stadio Olimpico quella domenica c’eravamo, e anche noi abbiamo pianto con TE e per TE!
Abbiamo avuto la fortuna di rappresentare la società sportiva di tuo fratello, Riccardo, lì vicino a te assieme alla Tua gente, 70.000 anime per un cuore pulsante; oggi siamo con TE per cercare di aiutarti a sentire meno paure possibili; fa male “doversi” togliere di dosso una divisa incollata da 28 anni, soprattutto quando non ci si sente ancora grandi e pronti, perché si vuole continuare a “giocare” come da bambino (perché in fondo se si vuole continuare a giocare, è giusto che tu continui, anche senza i colori che hai indossato per anni!).
Una cosa è certa, ti sei sempre contraddistinto da tutto e tutti, sei sempre rimasto te stesso anche in questo mondo di “pallonari” a volte costruiti appositamente per il calcio dei “grandi”. Tu hai avuto la costanza di essere un “grande” nel mondo dei “piccoli”… uomini, proprio perché della tua passione nei hai fatto una professione (tanto ambita da tutti!) alimentandola sempre più dalla “passione del primo giocattolo” e forse è proprio per questo che nessuno potrà più rivivere ciò che è accaduto lo scorso 28 maggio 2017, perché anche i più “grandi” di questo sport che hanno voluto paragonare a te, non sono stati capaci di far emozionare oltre i propri tifosi anche tutta l’Italia e tutto il Mondo. E’ proprio vero quello che i parenti stretti ti hanno scritto su una t-shirt, “SEI UNICO” … anche per noi tutti!!!
GRAZIE di tutto e per tutto!”
 
 
 
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Colori ASRoma

La Roma annuncia il ritorno ai colori della tradizione giallorossa

Corazón Classic Match, ASRoma Legends Real-Madrid Leyendas

Domani al Bernabeu l'ASRoma Legends affronterà il Real-Madrid Leyendas nel benefico Corazón Classic Match