La complicata gara contro il club rossoblù, terminata 3-2 per la Roma, ha permesso ai giallorossi di ottenere definitivamente il secondo posto a -4 dalla Juventus, aggiudicandosi così di fatto anche la relativa qualificazione diretta in Champions League con gli introiti annessi. Ad ogni modo, i tifosi ricordano ancora quella data e la ricorderanno in futuro per il toccante addio di Francesco Totti, verificatosi proprio al termine della sfida contro il Genoa.
Dunque in attesa della nuova stagione 2017/2018 i colori della tradizione torneranno ad essere indossati ancora, come previsto dallo statuto del Club e come anticipato nei mesi scorsi dal restyling di alcune nuove aree presenti nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini nonché dal rinnovo della grafica di RomaTv e anche dall’apertura del nuovo Roma Store di Via del Corso. Questo il comunicato diffuso dal portale ufficiale del Club capitolino:
“Da oggi, tutti i marchi e ogni produzione fisica o digitale si allineano a questo ritorno alla tradizione. […] Da oggi dunque, l’identità visiva dell’AS Roma si uniforma ai colori pantone correntemente adottati da Roma Capitale: il Giallo Roma (130C) e il Rosso Roma (202C) che sostituiscono le tonalità attualmente previste dalla brand identity della Società riportandola in linea con quanto previsto dallo statuto del Club, fondato nel 1927 per difendere il nome e i colori della Capitale.”.
GIPHY App Key not set. Please check settings