in

La Roma annuncia il ritorno ai colori della tradizione giallorossa

Colori ASRoma
A comunicare il “ritorno alle origini” in occasione del 90° anniversario della fondazione è proprio la Società dell’AS Roma. Dal canto suo la squadra ha già sfoggiato i colori tradizionali nel corso dell’ultimo match stagionale, disputatosi allo Stadio Olimpico lo scorso 28 maggio contro il Genoa.
La complicata gara contro il club rossoblù, terminata 3-2 per la Roma, ha permesso ai giallorossi di ottenere definitivamente il secondo posto a -4 dalla Juventus, aggiudicandosi così di fatto anche la relativa qualificazione diretta in Champions League con gli introiti annessi. Ad ogni modo, i tifosi ricordano ancora quella data e la ricorderanno in futuro per il toccante addio di Francesco Totti, verificatosi proprio al termine della sfida contro il Genoa.
Dunque in attesa della nuova stagione 2017/2018 i colori della tradizione torneranno ad essere indossati ancora, come previsto dallo statuto del Club e come anticipato nei mesi scorsi dal restyling di alcune nuove aree presenti nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini nonché dal rinnovo della grafica di RomaTv e anche dall’apertura del nuovo Roma Store di Via del Corso. Questo il comunicato diffuso dal portale ufficiale del Club capitolino:
“Da oggi, tutti i marchi e ogni produzione fisica o digitale si allineano a questo ritorno alla tradizione. […] Da oggi dunque, l’identità visiva dell’AS Roma si uniforma ai colori pantone correntemente adottati da Roma Capitale: il Giallo Roma (130C) e il Rosso Roma (202C) che sostituiscono le tonalità attualmente previste dalla brand identity della Società riportandola in linea con quanto previsto dallo statuto del Club, fondato nel 1927 per difendere il nome e i colori della Capitale.”.
 
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Tifosi dal CuoreGiallorosso per Totti: ecco 10 commenti per salutare il Capitano!

Totti soccer school

Festa grande alla Totti Soccer School: sorpresa dello storico Capitano tra lettere e celebrazioni