in

Fonseca: “Contro la Fiorentina serve concentrazione. Smalling sta bene, Kluivert deve recuperare”

Le parole del tecnico del club capitolino in vista della trasferta in programma domani sera all’Artemio Franchi

Fonseca conferenza stampa

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha preso parte alla consueta conferenza stampa in vista di un impegno della Roma. Domani il club capitolino affronterà la Fiorentina di Montella, alle 20:45 sul campo dell’Artemio Franchi, in occasione dell’anticipo della 17a giornata della Serie A. Ultimo impegno del 2019 per entrambe le squadre prima della sosta natalizia. Di seguito le parole del tecnico portoghese alla vigilia di Fiorentina-Roma.

Quali sono le condizioni di Smalling, è a disposizione per la gara?
Sì, si è allenato ieri e oggi è sta bene, è un’opzione per la partita.

La Fiorentina ultimamente ha avuto un ritmo basso ma ha fatto bene contro l’Inter, che squadra si troverà davanti la Roma e quali difficoltà si aspetta?
Sappiamo che la partita in trasferta è sempre difficile, loro hanno una buona squadra e dei giocatori molto forti, hanno fatto una bella partita contro l’Inter. Mi aspetto una partita molto difficile, dobbiamo essere molto concentrati per giocare contro di loro.

Kluivert manca dalla trasferta di Verona, come sta?
Devo dire che non è pronto, adesso è meglio non rischiarlo per questa partita. Dobbiamo aspettare più tempo per recuperare totalmente.

Spinazzola invece? E come si pone davanti alla questione dei giocatori che vogliono magari essere titolari in vista dell’Europeo?
Spinazzola sta bene è solo una questione tecnica. Devo dire che io penso solo alla Roma: è più importante di tutto il resto, capisco questa problematica ma sono qui come allenatore della Roma e devo pensare al meglio per la squadra anche se capisco la situazione.

L’eventuale assenza di Chiesa influisce sulla difesa della Roma?
No, per la nostra squadra non cambia nulla se giocherà o meno e ancora non si sa se ci sarà.

L’ultima partita la Roma l’ha persa 7 a 1 al Franchi in Coppa Italia, ne avevate parlato, l’avete magari rivista o è stata diciamo rimossa?
No non abbiamo parlato. Nessuna parola.

Parla di mercato con Petrachi?
Ne parliamo tutti i giorni. Parliamo dei giocatori, come di tutto il resto, tipo delle famiglie e delle Feste.

Kolarov ha avuto difficoltà nel trovare la corretta postura del corpo in occasione del rigore giunto contro la SPAL. Si può lavorare su questo?
In questo momento giochiamo molto coi terzini in fase di costruzione, è importante, che nel momento in cui vengono pressato, i giocatori facciano correttamente il movimento per far girare la palla, ci lavoriamo sempre.

Ha parlato con Florenzi della possibilità che possa perdere la Nazionale?
No. Non abbiamo parlato della Nazionale.

Che ne pensa di Hysaj, le piace?
Io non voglio parlare dei giocatori di altre squadre.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Richard Jewell

Richard Jewell: il poster ufficiale del nuovo film di Clint Eastwood, al cinema dal 16 gennaio 2020

Esercito, presentato il “CalendEsercito 2020” in occasione del concerto di Natale 2019 della Big Band dell’Esercito