in

Fonseca: “La partita con la Sampdoria è stata difficile ma ho visto un buon atteggiamento di tutti”

Il commento dell’allenatore del club capitolino in seguito alla ripresa avvenuta contro i blucerchiati

Paulo Fonseca

Le parole del tecnico della Roma Paulo Fonseca ai microfoni di Sky al termine del match contro la Sampdoria:

Si aspettava così la prima dopo 4 mesi?
È stata una partita difficile, penso che siamo entrati bene e abbiamo creato 3/4 situazioni per fare gol e poi lo abbiamo preso. In seguito la squadra ha saputo reagire, specie nel secondo tempo dove abbiamo giocato bene e sempre dentro l’area, facendo risultato e meritando la vittoria.
Cristante e Pellegrini sono stati determinanti, quanto sono utili i 5 cambi?
Molto, specie considerando che al momento non sono tutti al massimo della condizione anche a causa del lungo e forzati stop. Devo dire che abbiamo scelto questa squadra in un momento in cui sono quasi tutti a disposizione, tranne Pau Lopez e Zaniolo che sono ancora in fase di recupero, ma altri hanno avuto pochi giorni per allenarsi, come Pellegrini, Mancini o Zappacosta. Ogni calciatore ha avuto un buon atteggiamento credendo che sarebbe stato possibile cambiare il risultato e così è stato meritatamente.
Nel primo tempo è mancata alla Roma la capacità di aggredire gli avversari?

Penso che abbiamo parlato all’intervallo e abbiamo capito che la squadra era molto lunga. Abbiamo lasciato molti spazi alla Sampdoria per creare occasioni da gol, poi abbiamo corretto questa situazione, la squadra è stata più corta e siamo riusciti a riprendere la gara. Se l’ho preparata così? Siamo arrivati in una buona condizione fisica ma è stato difficile fare una valutazione prima del match per quello è stato importante l’atteggiamento mentale di ogni giocatore. Abbiamo fatto una buona partita anche dal punto di vista fisico. Ora dobbiamo continuare a crederci a partire dalla sfida in programma contro il Milan.

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Sampdoria, probabili formazioni

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Stemma Logo simbolo AS Roma

Roma, buona la prima in attesa del test Milan