in

Giudice Sportivo, multa di €30.000 alla Roma per i cori contro Napoli e squalifica di un turno per Çetin

Sanzionato il club giallorosso a causa della discriminazione territoriale nei confronti della città di Napoli e dei suoi abitanti più stop di una giornata per il difensore centrale turco

Giudice Sportivo Serie A decisioni

In seguito all’undicesimo turno della Serie A sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo. Per quel che concerne la Roma si segnala una multa di €30.000 per i cori di discriminazione territoriale nei confronti della città di Napoli e dei suoi abitanti.

L’episodio in questione si è verificato soprattutto nella ripresa, quando la partita è stata sospesa al 68′ proprio a causa dei cori discriminatori provenienti da una parte dei tifosi giallorossi nei confronti dei sostenitori partenopei. Necessario e fondamentale l’intervento del Capitano Edin Dzeko per stimolare i veri supporters a sostenere la Roma coprendo anche i malintenzionati.

Il Giudice Sportivo ha inoltre confermato la squalifica di una giornata per Mert Çetinespulso quasi allo scadere dei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro Rocchi per somma di cartellini (doppio giallo ravvicinato per falli tattici). Prima sanzione, infine, per ÜnderKluivert e Spinazzola.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Richard Jewell

Richard Jewell, trailer e altre immagini del nuovo film di Clint Eastwood

Carabinieri Forestali, operazione contro il bracconaggio nel Bresciano e nel Mantovano, Denunciate 130 persone