in

Roma, il Giudice Sportivo stabilisce la sconfitta a tavolino dei giallorossi 0-3 contro il Verona

Il club capitolino potrà fare ricorso

Giudice Sportivo Serie A decisioni

Il Giudice Sportivo ha stabilito la sconfitta a tavolino della Roma relativa alla partita giocata contro l’Hellas Verona in occasione della 1^ giornata di campionato, andata in scena al Bentegodi sabato 19 settembre 2020.

La ragione è dovuta al “caso Diawara” poiché il calciatore giallorosso non è stato inserito nella lista degli over 22 per la gara contro la squadra di Juric. La Roma potrà comunque presentare ricorso cercando di mutare la sentenza in sanzione. A seguire il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo:

Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma e considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Polizia di Stato: marocchino tenta con un coltello di aggredire gli Agenti all’aeroporto di Reggio Calabria. Arrestato

Elettronica: vince premio “Welfare Champion 2020”. Prima classificata nella categoria industria