in

Ibanez: “La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grandissima squadra”

Le prime parole del difensore brasiliano da nuovo giocatore del club capitolino

Roger Ibanez

Il neo acquisto giallorosso Ibanez ha rilasciato la sua prima intervista in qualità di giocatore dell’AS Roma. Di seguito le sue parole riportate sul sito ufficiale del club capitolino.

Roger Ibanez è un nuovo calciatore della Roma. Il difensore brasiliano, arrivato in prestito dall’Atalanta, nel giorno della firma del contratto ha rilasciato la sua prima intervista in giallorosso.

Benvenuto alla Roma, Roger. Che sensazioni hai dopo questo tuo trasferimento in giallorosso?
Sono davvero felice di essere qui, è una cosa stupenda. La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grandissima squadra. Sono certo che mi troverò bene qua”.

In tre anni hai avuto una crescita costante e veloce che ti ha portato al Fluminense e poi in Serie A: come è stato questo periodo?
Ho lavorato tanto per fare tutto questo. Sono stati i tre anni più belli della mia vita.

All’Atalanta hai fatto esperienza, quanto ti ha migliorato quest’anno lì?
Ho fatto tanta esperienza, sì. Mi hanno aiutato tanto a migliorare. In Italia l’aspetto difensivo è molto importante e da questo punto di vista mi è tornato molto utile quest’anno. Penso che mi troverò molto bene a giocare nella Roma.

Quali sono le tue caratteristiche?
Sono veloce e ho la tecnica, sono abile nel colpo di testa. Solo sul campo potrò dimostrare le mie qualità. Prima di giocare come difensore centrale ho fatto il centrocampista e posso anche ricoprire quel ruolo.

Hai parlato già con Fonseca?
Sì, ho parlato con lui e mi ha detto che gli sono piaciute le mie qualità, utili per poter giocare alla Roma ed è questo il motivo per cui sono venuto qui.

Che idea ti sei fatto del modo di giocare di questa squadra?
L’ho vista ieri, nel Derby contro la Lazio. È una squadra molto tecnica, mi piace molto questo modo di far girare sempre la palla. Questo è l’aspetto che conta di più nel calcio per me.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
Vorrei giocare, ma prima devo lavorare tanto e conoscere bene tutti i miei compagni.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ibanez AS Roma

Roma, perfezionato l’ingaggio di Ibanez

Gli anni più belli

Gli Anni Più Belli: la prima clip del film in uscita il 13 febbraio