in

Le immagini della Terra in diretta

La Terra in HD

La Terra in HD. La NASA, acronimo di National Aeronautics and Space Administration, trasmette in diretta le immagini in alta definizione della Terra, dalla International Space Station.
Quattro nuove telecamere effettuano le riprese che mostrano ininterrottamente 24 ore su 24 la superficie terrestre. Attraverso le telecamere installate sulla Stazione Spaziale Internazionale (fanpage facebook) possiamo osservare la nostra Terra in qualunque momento.
Per compiere un’intera orbita intorno alla Terra, la Stazione Spaziale Internazionale impiega circa 90 minuti per cui in media è possibile assistere alla riprese di un’alba e un tramonto ogni 45 minuti.
Per visionare le spettacolari immagini è sufficiente visitare il sito http://eol.jsc.nasa.gov/HDEV/ quando l’immagine è grigia significa che le telecamere stanno modificando inquadratura.

Broadcast live streaming video on Ustream
La costruzione della International Space Station è iniziata nel 1998, è abitata da squadre di astronauti composte solitamente da sei persone. Il progetto è sviluppato dalla NASA con le agenzie spaziali europea ESA, russa RKA, giapponese JAXA e canadese CSA.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Per filo e per suono

VIDEO- VARESE BATTE CANTU' E COACH POZZECCO SI TAGLIA I CAPELLI