in

La NASA annuncia la scoperta di Kepler-452b

La NASA ha annunciato la scoperta di Kepler-452b.
Qualcosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni“, questa la frase con cui la NASA aveva anticipato la conferenza stampa suscitando grande interesse e curiosità.
Un pianeta simile alla Terra. “Il pianeta ‘gemello’ più vicino alla Terra, una sorta di cugino più anziano, osservato dal telescopio Keplero”.
Lo storico annuncio è stato comunicato da John Grunsfeld, nel corso della conferenza stampa organizzata dalla NASA,  National Aeronautics and Space Administration.
Il pianeta Kepler-452b si trova nella zona Goldilocks, “un’area abitabile” di un sistema stellare. “Gli anni su Kepler-452b sono della stessa lunghezza che qui sulla Terra, ha trascorso miliardi di anni intorno alla zona ‘abitabile’ della sua stella. Il che significa che potrebbe aver ospitato vita sulla sua superficie a un certo punto, o potrebbe ospitarla ora” – ha spiegato Jon Jenkins, capo analista dei dati provenienti dal telescopio della NASA.
Kepler-452b ha un’età di 6 miliardi di anni e riceve il 10% in più di energia dalla sua stella rispetto alla Terra”.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Radja Nainggolan, il Ninja Giallorosso tra premi e riconoscimenti: "La squadra per me è come una famiglia"

Analisi del mercato giallorosso: Tutti i colpi in entrata e uscita del Club Capitolino