in

Il "selfie mondiale" della Nasa

NASA's Earth Day Global Selfie 2014

Arriva il “selfie mondiale“, “NASA’s Earth Day Global Selfie 2014”, realizzato dalla Nasa.
Il 22 aprile, in occasione della giornata in cui viene festeggiata la Terra, la National Aeronautics and Space Administration ha iniziato a comporre il puzzle più complesso mai creato finora. Infatti la Nasa ha esortato ogni abitante del nostro pianeta a scattarsi un ‘selfie’ inquadrando alle spalle una peculiarità o caratteristica del proprio luogo, paese di origine.
36mila cittadini del pianeta hanno risposto alla chiamata, inviando al sito dell’ente spaziale Usa foto da tutti i continenti attraverso i social network, così da permettere alla Nasa di realizzare l’ambizioso progetto ovvero il “selfie mondiale” o “NASA’s Earth Day Global Selfie 2014”.
Scegliendo i migliori scatti tra 50mila file, il mosaico è stato composto con i selfie arrivati da 113 paesi di ogni continente. Il risultato finale, delle dimensioni di 3.2 gigapixel, è il frutto di 36422 foto ed è visibile online, con la possibilità di ingrandire l’immagine fino ad osservare ogni singola foto.
Peg Luce, della Divisione di Scienze della Terra della Nasa, racconta che:

con il selfie globale, la Nasa utilizza le persone come risorsa, ha realizzato un’immagine della Terra vista sotto un diverso aspetto. Siamo rimasti stupiti nel vedere la gente partecipare da tanti paesi. Siamo molto grati e ci auguriamo che tutti facciano la loro parte per essere buoni amministratori della nostra preziosa Terra.


Scopri ogni singolo selfie ingrandendo l’immagine clicca qui. Per scaricare il “NASA’s Earth Day Global Selfie 2014” in formato jpg clicca qui.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

(VIDEO) – ACCADEVA 11 ANNI FA: MILAN CAMPIONE D'EUROPA. JUVE AL K.O AI RIGORI

Bicentenario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri