in

LEA: siglato accordo con FIMI

I più importanti discografici potranno ora riprodurre anche le opere degli autori ed editori iscritti a LEA

LEA

Chiuso con successo l’accordo tra l’Associazione Liberi Autori ed Editori (LEA) e la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), che riunisce e rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico tra cui Warner, Sony e Universal. La convenzione quadro stabilisce i termini e le condizioni ai quali ogni produttore discografico iscritto a FIMI potrà procedere alla riproduzione di opere appartenenti al catalogo LEA su supporti fonomeccanici (LP, CD, DVD, audiolibri, ecc.).

Guido Scorza, Presidente CdA LEA, dichiara: “L’accordo appena firmato con FIMI è la miglior conferma che il libero mercato dell’intermediazione dei diritti d’autore non è un’utopia ma un’opportunità concreta per i titolari dei diritti e gli utilizzatori onesti e che rispettano gli autori, gli editori e la musica in generale. L’auspicio è che notizie come questa, presto, non facciano più notizia perché divenute la normalità”.

La FIMI e i suoi iscritti sono tra i primi grandi utilizzatori ad aver perfezionato una convenzione quadro con LEA che per l’Italia rappresenta i diritti Soundreef. L’Associazione nelle prossime settimane, firmerà i contratti con i principali broadcaster televisivi e con i grandi network radiofonici nazionali.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

1927 On Air - La Storia continua

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Petruzzi, Garbo, Avv.Esposito, Scarnecchia, Tavano e Malena (Open list) (0 submissions)

Serie A logo

Serie A, date e orari delle prime tre giornate: Torino-Roma domenica alle 18. Possibile Monday night con l’Atalanta e di venerdì a Milano contro i rossoneri. Tutti i mach giallorossi su Sky