in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Petruzzi, Garbo, Avv.Esposito, Scarnecchia, Tavano e Malena

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi EspositoDaniele Garbo e Fabio Petruzzi. Hanno poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Roberto Scarnecchia e Diego Tavano. Ha inoltre parlato anche il direttore di Calciomercato ReportAttilio Malena.

Avv. Luigi Esposito“Dopo Malcom la priorità sembrava il centrocampista centrale, forse non si sa a chi dare la precedenza. Monchi deve valutare varie cose, mi sembra ci sia un pochino di confusione al momento. L’esterno destro può essere preso a patto che non sia uno tanto per comprare, tipo Suso, che non cambierebbe più di tanto l’aspetto qualitativo della squadra. Se arriva Suso e parte Perotti la Roma non ci rimette ma resta invariata: non è un esterno che riesce a fare la differenza, quella l’avrebbe fatta Malcom. Piuttosto darei più spazio lì a Schick. La priorità deve rimanere il centrocampista centrale. Nell’amichevole contro il Barcellona mi auguro di non rivedere la difesa vista contro il Tottenham, a centrocampo vorrei vedere come prosegue la coesistenza di Cristante e Pastore mentre, in attacco, Schick, Kluivert con Dzeko al centro. Voglio vedere se si stanno facendo veramente dei passi in avanti”.

Fabio Petruzzi: “Se c’è allarmismo è perché ci sono stati dei precedenti. Prima si mette in mano al mister la rosa completa e meglio è. Lo scorso anno è arrivato Schick all’ultimo e non era il giocatore che serviva nell’immediato. Suso? Protagonista assoluto nel Milan, unico che ha creato gioco nei rossoneri. Sarebbe un titolare a destra che sa come giocare nei 3 davanti, la Roma farebbe un passo avanti. Dall’amichevole con il Barcellona mi aspetto una squadra più brillante rispetto alla scorsa settimana, più tonica e che arrivi prima sul pallone. I nuovi spero di vederli ancora più inseriti”.

Daniele Garbo“Credo che gran parte del mercato la Roma l’abbia già fatto, mancano due elementi per completare la rosa e credo al momento ci sia solo una breve pausa. Non sarei troppo preoccupato. L’identikit del giocatore che manca corrisponde a quello di N’Zonzi. Secondo me Suso sembrava un fenomeno al Milan ma non credo che aggiungerebbe nulla alla Roma. Perotti inoltre conosce già compagni e ambiente. Io rimpiango le preparazioni di una volta quando si affrontavano le selezioni di falegnami e poi fabbri, ora si affrontano già avversari altisonanti e secondo me questo non va bene, la preparazione è fatta in funzione dell’inizio del campionato e non di questi test. Mi aspetto che la Roma stia un po’ meglio dal punto di vista atletico. Questa notte contro il Barcellona guarderei comunque l’insieme della prestazione più che il risultato”.

Diego Tavano“Il Napoli fino a questo momento si è mosso poco se non a livello del tecnico. Arriva un allenatore molto vincente che ritroverà lo stesso gruppo cambiando qualcosa dal punto di vista tattico e della mentalità. Forse vedremo una squadra più cinica. Inter e Juve hanno fatto ottimi acquisti, mirati, che spostano gli equilibri. Ronaldo è quasi da non commentare: è importante a livello assoluto. Non sono così sicuro che però i bianconeri possano vincere la Champions. Rimane comunque il club da battere. Bonucci serve per rimettere a posto la questione difensiva, Higuain è forte, deve però sempre stare al 100% della forma fisica per spostare gli equilibri. Penso che sia uno scambio che conviene a entrambi i club. L’Inter ha preso dei giocatori che nelle loro vecchie squadre hanno sempre fatto bene. La Roma resta molto forte e ha un’identità di gioco ben definita, Di Francesco è un grande tecnico. Si è lavorato molto su giocatori di prospettiva e anche su altri più pronti e penso che, anche grazie a Dzeko, possa fare un gran campionato. Fuzato è molto forte ed è difficile emergere nella Nazionale brasiliana, vista la concorrenza, se ci è riuscito è perché è un ottimo portiere e una persona umile. È una sorta di diamante grezzo. Malcom? Affare gestito male da chi lo segue però è sempre il calciatore che decide. Come verranno spesi i soldi ricavati dalla vendita di Alisson? Io mi aspetto una squadra competitiva”.

Roberto Scarnecchia“La Roma ha comprato tanto e subito quindi è chiaro che adesso i tifosi, presi dall’ansia di completare la rosa, siano quasi preoccupati. Il club giallorosso sta però facendo una campagna acquisti importante come le altre squadre: la sfida sarà ancora più intensa nel corso di questa stagione. Mi aspetto ancora uno o due colpi anche se non dobbiamo avere fretta. In occasione dell’amichevole con il Barcellona potrebbe esserci un bel confronto tra le dirigenze dei due club. Sfumato Malcom ora potrebbe arrivare N’Zonzi. Secondo me i prossimi tre giorni saranno importantissimi: Gonalons al 99% è in uscita e credo che Monchi sia partito per gli Stati Uniti per sbloccare l’operazione. Ci manca ancora un giocatore, o due, per essere davvero competitivi e riuscire a dare fastidio a tutti. Suso è un calciatore importante però non vorrei cedere Perotti, lo ritengo più concreto. Io prenderei un centrocampista e forse un esterno destro mancino”.

Attilio Malena: Juve e Milan: Raggiunte le intese di massima per il passaggio di Higuaín al Milan. L’attaccante ha accettato un contratto quadriennale per 7 milioni e mezzo di euro più bonus ed è stato messo al contro del progetto di Leonardo. In questo momento è in corso un incontro per limare gli ultimi dettagli relativi allo scambio con Bonucci che tornerà in bianconero. Caldara e Higuaín vestiranno rossonero. Altro incontro anche per trovare una soluzione per Bacca. Si tratta inoltre per Bernard. Sassuolo: Si insiste ancora per Locatelli. Inter: Prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro per Vidal. Fissato un summit per Vecino anche se il Chelsea non ha ancora formulato un’offerta. Si cerca l’intesa anche per Rugani, la Juve continua a chiedere 55 milioni di euro mentre la compagna del calciatore non è entusiasta dell’eventuale trasferimento a Londra. Se ne discuterà nell’incontro di questa sera”.

Add your submission

Image Video Audio Embed

This field is required

Drop Images Here

or

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

Get image from URL

Maximum upload file size: 2 MB.

Processing...

This field is required

Drop Video Here

or

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

e.g.: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

Add

Some of the supported services:

Maximum upload file size: 10 MB.

Processing...

This field is required

Drop Audio Here

or

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

e.g.: https://soundcloud.com/community/fellowship-wrapup

Add

Some of the supported services:

Maximum upload file size: 5 MB.

Processing...

This field is required

e.g.: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

Some of the supported services:

Processing...

This post was created with our nice and easy submission form. Create your post!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

RomaStadioOlimpico

Info biglietti Roma-Atalanta e Roma-Chievo

LEA

LEA: siglato accordo con FIMI