in , ,

Mondo della musica in lutto: è morto David Bowie

Si è spento nella notte il cantante britannico David Bowie. L’annuncio è stato diffuso dal suo staff su Twitter e Facebook. Bowie aveva 69 anni, compiuti lo scorso venerdì, e aveva appena pubblicato il suo nuovo album “Blackstar”. Dopo 18 mesi di strenue lotta, il Duca Bianco si è arreso al cancro, motivo per il quale due settimane fa aveva annunciato il definitivo ritiro dai palcoscenici.
“Mentre molti di noi condivideranno questa perdita — si legge sul profilo del social network — vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore”. Questo il messaggio condiviso sui social dai suoi cari.
Icona della musica rock, Bowie ha attraversato cinque decenni dedicandosi anche ad altri stili: dal folk acustico al soul, dal glam rock al krautrok, influenzando numerosi artisti del mondo della musica.
A partire dal 1970, David Bowie ha collezionato 41 nomination e 16 premi (11 per l’attività musicale, 2 per quella cinematografica, 3 per l’attività multimediale). Tra i più importanti sono da ricordare 2 Brit Awards, 2 Grammy, 3 Mtv Europe Awards e 1 Saturn Award. L’artista è stato ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1996, mentre l’anno successivo è stato premiato per il suo contributo all’industria dell’intrattenimento con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, posizionata all’esterno dell’Hollywood Galaxy Theatre.
Da ricordare, inoltre, che nel 2000 Bowie ha rifiutato il titolo di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico e nel 2003 il titolo di Cavaliere dello stesso ordine.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

LIVE- Serie A, 19a giornata: Sampdoria-Juventus 1-2. La riapre Cassanooooooooooooooooooooo!

Guilherme firma domani: i dettagli dell'operazione