in , , ,

Together for a Cure – Le foto dell’evento benefico organizzato da MasiFilm e presentato da Andrea Delogu. Presenti Achille Lauro (a sorpresa), Leo Gassman, Marco d’Amore e tanti altri

TFAC accende Roma: alle Corsie Sistine la straordinaria serata di solidarietà per il Bambino Gesù

Achille Lauro, Patty Pravo, Andrea Delogu, Leo Gassman, Marco d’Amore, insieme a molte altre personalità dello spettacolo, e ad aziende partner, si sono uniti  in una grande gara di solidarietà per sostenere i nuovi laboratori di ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oltre 200mila euro raccolti durante la serata benefica.

Together for a Cure 2026

Grande partecipazione e forte emozione per la seconda edizione di “Together for a Cure”, la serata evento organizzata da MasiFilm a sostegno dell’Associazione Bambino Gesù e della Fondazione Bambino Gesù, che si è svolta ieri sera nella suggestiva cornice delle Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia a Roma.

L’iniziativa, promossa dalla società di produzione cinematografica e audiovisiva fondata da Massimiliano Di Lodovico, ha riunito ospiti del mondo dello spettacolo, rappresentanti delle istituzioni e numerosi partner aziendali con un obiettivo comune: sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

A condurre la serata è stata Andrea Delogu, che ha accompagnato il pubblico attraverso i diversi momenti dell’evento, tra interventi, testimonianze e momenti musicali. Tra gli ospiti presenti Patty Pravo, Giulia Bevilacqua, Marco D’Amore, Donatella Finocchiaro, Leo Gassmann, Edoardo Purgatori, Alessio Lapice, Barbara Bouchet, Antonio Catania, Liliana Fiorelli, Barbara Palombelli, Francesco Rutelli, Eleonora Pedron, Marco Rossetti, Jacopo Giachetti, Giorgio Tirabassi. Si è aggiunto a sorpresa alla serata anche Achille Lauro.

Altre foto dell’evento Together for a Cure 2026:

La serata si è sviluppata attraverso una cena placée accompagnata da musica e momenti di intrattenimento, che hanno creato un clima di partecipazione e condivisione tra gli ospiti. Tra i momenti più emozionanti, la rinnovata partecipazione dei ragazzi del Coro Le Dolci Note, che hanno regalato al pubblico un’esibizione intensa e carica di significato. Il coro è stato applaudito a sorpresa nel finale da Achille Lauro, salito sul palco per ringraziare loro e salutare il pubblico presente.

Durante la serata si sono esibiti anche Patty Pravo, che ha sorpreso gli ospiti in sala esibendosi sulle note di Pazza Idea, e Leo Gassman, che ha presentato un suo brano inedito.

Particolarmente emozionante anche il monologo di Marco D’Amore, che ha introdotto la serata. 

Il ricavato della serata (raccolti oltre 200mila euro) contribuirà all’allestimento dei nuovi laboratori del Bambino Gesù, che ospiteranno tecnologie avanzate dedicate alla ricerca: una piattaforma 3D per la realizzazione di modelli anatomici pediatrici a partire da immagini radiologiche e una sala di perfusione degli organi destinata allo studio delle funzioni metaboliche e alla sperimentazione di nuove terapie in ambiente fisiologico.

La sezione finale delle foto della serata:

La fiamma, simbolo scelto per questa edizione, ha rappresentato il filo conduttore della serata: un segno di speranza, unione e calore capace di illuminare il cammino verso il futuro. La sua luce ha raccontato l’impegno condiviso di tutti i partecipanti nel sostenere la ricerca, le famiglie e la vita dei bambini curati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Alla realizzazione della serata hanno contribuito numerosi partner e sostenitori che hanno scelto di affiancare l’iniziativa, confermando il valore di una rete solidale capace di unire cultura, impresa e impegno sociale.

Primo link alla galleria fotografica della serata capitolina Together for a Cure – 2026, evento benefico organizzato da MasiFilm

***

MasiFilm
Nata come casa di produzione cinematografica, negli anni si è evoluta fino ad abbracciare le più diverse declinazioni dell’audiovisivo: Cinema, Documentari, Formati TV, Advertising & Events.
Oggi, attraverso le Unit dedicate, Masi Group è attiva nella produzione di lungometraggi, cortometraggi, docufilm, serie TV, campagne pubblicitarie, Digital, Eventi e progetti speciali. Riusciamo ad aggiungere un tocco d’eccellenza cinematografica in ogni campo dell’intrattenimento.

Associazione Bambino Gesù onlus
L’Associazione Bambino Gesù onlus nasce nel 2003, ed opera all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, contribuisce all’attività di raccolta fondi a sostegno dell’ente pediatrico, dal 2016 si occupa di volontariato impegnandosi a svolgere attività di sostegno ai progetti d’accoglienza.

Fondazione Bambino Gesù
Ente Filantropico fondato dalla Santa Sede, nel 1996, con l’obiettivo di sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, attraverso attività di raccolta fondi e nella creazione di collaborazioni con sostenitori e partner, per contribuire allo sviluppo di programmi clinici e tecnologici a supporto dei piccoli pazienti e all’accoglienza delle
loro famiglie.

Main Sponsor:
Fondazione Lottomatica
Banca Ifis

Aziende partner:
Ospedale Bambino Gesù
Associazione Bambino Gesù
Fondazione Bambino Gesù
Masifilm
Caroline Production
Arsenale Group
Morato Pane S.p.a
Aliante Partners S.p.a
De Angelis Food S.p.a
Fondazione Nicola Bulgari
Studio BK
Unicredit
Lib Insurance
Nero Lifestyle
Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode
Studio Balestieri
Pictet Wealth Management Italia
Fondazione Evangelisti
Angelini Pharma
Gruppo Montenegro
Arx Italia Srl
Lux Entertainment
Quadrivio
Almaviva Group
Teilor
Orient Express – La Minerva
Brunello Cucinelli
Oreste Fiori
Chopard

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Copywriter e SMM per MyLab3D, NoMade Clothing, MetaLab e Foto Incise sul Legno. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Masterchef Italia, il 15° vincitore è Teo: tutte le foto e i menù della finalissima di questa stagione

Carabinieri: on line il il concorso per il reclutamento di 24 Carabinieri allievi Marescialli, in possesso di attestato di bilinguismo B2 per la conoscenza della lingua tedesca