in

Nainggolan saluta la Roma sui social, gli ex compagni di squadra replicano con affetto ed ironia

Il centrocampista belga ha scelto Instagram per i saluti: tanti i commenti e i post a lui dedicati da ex compagni di squadra e non

Nainggolan, conferenza Roma

In seguito proprio all’ufficializzazione del passaggio di Radja Nainggolan dalla Roma all’Inter, il diretto interessato ha racchiuso la sua esperienza quasi quinquennale nella Capitale in un post pubblicato su Instragram il quale include 10 scatti emblematici e questo sentito congedo: Cosa dire? Posso soltanto dire che ogni cosa che ho fatto l’ho fatta dando il meglio di me stesso e con il cuore…😔 Purtroppo le favole finiscono e NON sempre solo per scelta propria…Si chiude una storia bellissima e per me rimarrà sempre nel cuore…Ringrazio tutti i miei ex compagni, allenatori e dirigenti che mi hanno accompagnato in questa bellissima realtàRingrazio tutti i tifosi con tanto affetto e ricorderò ogni singolo momento vissuto insieme…Ora inizia una nuova avventura e di questo sono felice…Darà il massimo di me stesso come sempre ho fatto…Mi mancherete…Vi saluto con affetto RN4.

https://www.instagram.com/p/BkfJJW_gJDG/?hl=it&taken-by=radjanainggolan.4

Successivamente anche gli ormai ex compagni di squadra di Nainggolan, ancora naturalmente molto legati tra loro e al centrocampista di Anversa, hanno utilizzato i social per salutarlo e augurargli il meglio. Tra più profondi quelli di Edin Dzeko: “Oggi sono triste, e per colpa tua Radja…Non ti volevo vedere andare via…Ci mancherai..Ma, ti voglio bene..In bocca al lupo brate 😘👋”, Diego Perotti: “Eri pazzo, ma bravo, quello ti faceva diverso fuori e dentro il campo. Sei stato uno dei migliori con cui ho mai giocato, ti auguro tutto il meglio ninja!” e Kostas Manolas: “In bocca al lupo fratello!! Mi mancherai tantissimo dentro e fuori dal campo ma la vita è così!! 😘😘💪💪👏👏”.

Alessandro Florenzi Lorenzo Pellegrini hanno salutato Nainggolan attraverso due Stories accompagnate rispettivamente dai seguenti messaggi: “In bocca al lupo Ninja” e “Ciao Ninja, in bocca al lupo per tutto“. Kevin Strootman ha invece preferito usare Twitter cinguettando: “Ninja, per me rimani sempre un giallorosso“. Tornado a Instagram ci sono poi i saluti di Mirko Antonucci: “Grande persona e grande giocatore, in bocca al lupo”. Scherzoso come sempre è stato invece Juan Jesus: “In bocca al lupo “bello”, ci mancherai nello spogliatoio, nei viaggi e nei ritiri. Però sappiamo che ci hai provato fino in fondo e hai dato sempre il 100% . Un abbraccio e TVB “ciao belli, ciao Radja “ 😂❤ Solo un consiglio, adesso che vai a Milano cerca di vestirti meglio haha”.

Non è naturalmente tardata ad arrivare la replica del Ninja: “Tu vieni da Milano e mi parli di vestiti?! Allora non ci sei mai stato secondo me”. “Ma stai zitto” è stata l’ulteriore risposta ironica del brasiliano. Anche Dzeko ha commentato la conversazione asserendo: “In questa foto dovevi attaccare Pedro, non Radja. Dalla prossima stagione anche lui” in riferimento allo scatto scelto da Jesus per salutare Nainggolan, che lo ritrae insieme al belga e al calciatore del Chelsea nel corso di un’azione, alludendo quindi alla casacca da avversario indossata dal giocatore spagnolo dei Blues.

Si sono uniti ai saluti anche Stephan El Shaarawy: “Hai onorato la maglia dando sempre più del 100% in ogni partita..Questo ti è e ti verrà sempre riconosciuto da tutti…Un Guerriero!!! Mancherai..In campo e fuori. In bocca al lupo per tutto Ninja🙏🏼💪🏼🔥❤”Patrik Schick: “In bocca al lupo Radja” (con i commenti chiusi). Sotto al post pubblicato da Nainggolan sono poi arrivati anche i commenti di Federico Fazio“In bocca al lupo Ninja!!!”, degli ex giallorossi Juan Iturbe“In bocca al lupo Radja”, Miralem Pjanic: “Bonne chance mon frero” ed Emerson Palmieri: “In bocca al lupo pai!!!” oltre ai quattro cuori di Strootman e al messaggio di Marco Tumminello: “Anche se per poco…Sei una persona speciale”, rifacendosi al post da lui stesso pubblicato: “Anche se per pochi mesi grazie per tutti i i tuoi consigli…Grazie di cuore sei una persona SPECIALE…RN4”.

Queste invece le parole di un altro ex, ovvero Marco Borriello: “La gente ti ricorderà sempre con grande affetto Ninja…Sei stato un vero guerriero!!! In bocca al lupo per la nuova avventura”. Jesus ha ribadito la sua voglia di essere sempre sarcastico (ri)scrivendo: “Ciao belli, ciao Radja” (accompagnato dall’emoticon di una mano che saluta e una faccina che ride). Nura ha salutato il centrocampista belga con un semplice: “In bocca al lupo Ninja” mentre Daniele Verde alle medesime parole ha aggiunto: “Numero uno in TUTTO”.

Sono poi giunti i commenti di Luca Pellegrini: “In bocca al lupo Radja, sei grande”, di Mirko Antonucci: “Sei grande” e anche del tennista Fabio Fognini: “Grande Ninjaaaaaa”. La consueta ironia di Jesus, come spesso accade, da molti non è stata colta tanto che un utente ha scritto: “Ma pure se è uno scherzo fra di voi, la gente non lo può sapere, legge una cosa del genere e giustamente ti insulta”. Ancora una volta però il brasiliano ha prontamente replicato: “E perché deve insultare per forza? Tipo se uno dice qualcosa che tu non capisci è obbligato ad insultare. Bho, mi sembra strana questa cosa”.

Per quel che concerne i post a lui dedicati dagli ex compagni di squadra Nainggolan ha riservato un commento ciascuno: “(tre cuori) Grazie bomber. Ci vediamo presto 😉 tvb” per Dzeko. A commentare la foto del bosniaco  è intervenuto anche il nerazzurro Ivan Perisic: “Vieni ance te e ci siamo…”. Questa la risposta per El Shaarawy: “Grazie mille Ste…È stato bello averti vicino…tvb. A presto, questa quella per Perotti: “Grazie Diego. Ti auguro tutto il meglio!!! Di cuore” e questa per Manolas: “Grazie mille uomo….Ti voglio bene e ti auguro tutto il meglio e un grosso in bocca al lupo. Sempre sul pezzo!!! (due cuori)”. Sotto il post di Antonucci l’ex centrocampista della Roma ha aggiunto un riassuntivo ed emblematico: “Mi mancherete tutti”.

https://www.instagram.com/p/Bkf1dWoAX-b/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/Bkfp3oXjoIJ/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BkgAqbdhxoz/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BkfrFgdBteD/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BkfZfDBFO5M/?utm_source=ig_embed

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Pastore sciarpa Io ci sono

I giorni di Pastore: dall’arrivo a Roma alle visite mediche fino all’ufficializzazione e alla presentazione. (FOTO e VIDEO)

Nainggolan allenamento

Nainggolan ceduto a titolo definitivo all’Inter. La Roma lo omaggia con un video e un resoconto della sua avventura giallorossa