in

I giorni di Pastore: dall’arrivo a Roma alle visite mediche fino all’ufficializzazione e alla presentazione. (FOTO e VIDEO)

Il calciatore argentino è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso

Pastore sciarpa Io ci sono

È il giorno di Javier Pastore. O meglio i giorni. Il neo acquisto giallorosso, l’ottavo oltre Coric, Marcano, Cristante, Kluivert, Mirante, Santon e Zaniolo (in attesa di Bianda) è stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria giallorossa. Ieri circa 100 tifosi hanno difatti atteso il calciatore classe ’89 (nonostante la pioggia) a Ciampino dove è atterrato dopo essersi imbarcato da Ibiza.

El Flaco è giunto nella Capitale alle 18:00 di ieri all’aeroporto romano dove si è subìto concesso ai suoi nuovi tifosi, pronti ad accoglierlo con gioia e cori, tra selfie, foto e autografi. Dopo aver lasciato Ciampino e aver affermato ai cronisti presenti “Sono entusiasta di questa nuova avventura”, l’ex Paris Saint-Germain si è recato in hotel. Per lui in serata anche una cena con la dirigenza giallorossa in un ristorante di Piazza di Spagna. Presenti naturalmente Monchi e Totti.

Pastore a Villa Stuart

A partire dalle 08:00 di questa mattina Pastore ha svolto le consuete visite mediche a Villa Stuart. L’ex Palermo e PSG, è arrivato con una decina di minuti d’anticipo rispetto all’appuntamento previsto, e ha trovato ad attenderlo un gruppetto di tifosi giallorossi (ai quali ha concesso altri selfie) oltre a Federico Balzaretti e al medico sociale della Roma Del Vescovo. Al termine dello svolgimento dei test medici di rito anche Pastore ha posato con la sciarpa “Io ci sono”.

Successivamente il giocatore argentino si è recato a Trigoria dove è stato presentato in occasione della conferenza stampa tenutasi alle 16:00. Al suo fianco il Direttore Sportivo Monchi intervenuto per parlare anche delle (altre) trattative in entrata e in uscita dei giallorossi. Il club capitolino ha inoltre ufficializzato l’arrivo di Pastore tramite un comunicato pubblicato sul proprio portale: L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Javier Pastore.

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1989 dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro.

Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023.

Javier Pastore vestirà la maglia numero 27.

Pastore e Monchi conferenza stampa YP

«Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, è bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra», ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. «Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi».

Il talentuoso centrocampista offensivo arriva dal PSG, dove ha giocato per 7 stagioni, collezionando oltre 250 presenze e 45 reti.

Con il club francese ha vinto per 5 volte la Ligue 1, oltre ad aver alzato al cielo altri 14 titoli tra Supercoppa, Coppa di Lega e Coppa di Francia.

In carriera vanta anche 29 presenze e 2 reti con la nazionale argentina.

Pastore e Monchi conferenza stampa YP

«L’arrivo di Pastore mi rende felice, poiché parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate» ha dichiarato Monchi. «Nel mio percorso da direttore sportivo ho preso tanti calciatori, Javier è probabilmente quello con più qualità».

Javier vanta già un passato in Serie A, avendo disputato due stagioni nel campionato italiano dal 2009 al 2011 con il Palermo: nel 2010 gli fu assegnato l’Oscar del calcio AIC quale migliore giovane dell’anno, essendosi distinto come uno dei protagonisti del sorprendente quinto posto del Palermo nel 2009-10 che garantì al club rosanero anche la qualificazione in Europa League.

Nato a Cordoba in Argentina ma con passaporto italiano, Pastore ha mosso i suoi primi passi nel calcio in patria nel Talleres, per poi affermarsi nell’Huracan prima del suo approdo in Europa.

 

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Santon e Zaniolo Roma sciarpa visite yp

Roma, dopo le viste mediche di ieri ufficializzati oggi Santon e Zaniolo. (FOTO)

Nainggolan, conferenza Roma

Nainggolan saluta la Roma sui social, gli ex compagni di squadra replicano con affetto ed ironia