in ,

NoMade clothing, il brand all’avanguardia amico dell’ambiente e della libertà d’espressione

Un marchio nato dalla combinazione di creatività e sofisticati sistemi grafici nonché innovative stampe 3D

NoMade cloth logo

Nasciamo nudi e liberi. Nell’arco della nostra vita cerchiamo poi di lasciare un segno, una traccia del nostro passaggio sulla Terra, un ricordo impresso nella mente di chi ha incrociato e condiviso con noi il nostro cammino. La libertà più grande in nostro possesso è esattamente quella legata alla possibilità di vivere liberamente la propria esistenza, esprimendosi con ogni mezzo. Anche e soprattutto l’abbigliamento. Si tratta del nostro biglietto da visita: ci caratterizza, definisce e descrive. La nostra filosofia si basa su tale necessità correlata però in maniera imprescindibile con la voglia e il bisogno di non etichettare niente e nessuno. Noi siamo ciò che siamo e ci interessa vestirci spogliandoci delle sovrastrutture.

NoMade cloth

“I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio nei mesi che precedono il distacco”.

Questa frasi di Paolo Rumiz racchiude un altro concetto importante legato al nostro modo di intendere e vivere la sfera del clothing: sogniamo la libertà, continuamente. Libertà d’espressione e di vita. Le nostre radici ci appartengono ma non devono bloccarci ed è per questo che NoMade intende riferirsi a tutti gli amanti dei viaggi e delle esperienze che si fanno intraprendendo una qualsiasi avventura, fatta di percorsi ed itinerari entusiasmanti. Fuori dagli schemi. Per farlo però ci poniamo un obiettivo importante: esplorare il mondo rispettandolo. La nostra filosofia si basa invero anche sulla ideazione, creazione e produzione di accessori e inserti stampati in 3D grazie all’utilizzo di materiali naturali e riciclati.

NoMade cloth

La nostra linea di abbigliamento e accessori è eco-friendly e i nostri vestiti sono realizzati con materiali ricercati e 100% cotone. Rispettare l’ambiente è la nostra prerogativa principale: senza tale principio non esisterebbe NoMade, il brand di clothing innovativo e in continua evoluzione anche grazie alle collaborazioni con esponenti grafici illustri, qualificati e più richiesti sul mercato. Le nostre grafiche sono all’avanguardia e inconfondibili: la mancanza di etichette è il nostro marchio di fabbrica sebbene il nostro logo sia riconoscibile. Ci interessa soddisfare i nostri clienti facendo sentire loro l’appartenenza al nostro mondo poiché ci integriamo e prendiamo lo spunto creativo per le nostre linee grazie alle loro -e quindi alle vostre- esigenze e gusti personali.

Al tempo stesso amiamo condividere insieme anche il senso di libertà che ci caratterizza. La stampa 3D, abbinata a sofisticati sistemi di grafica, ci consente ulteriormente di poter spaziare in fase di ideazione e progettazione, dando così forma e vita a linee di vestiti e accessori unici nel loro genere. In tal modo possono essere resi ancor più speciali grazie alla personalizzazione a discrezione del cliente. Questo è ciò che proponiamo e offriamo: uno stile di vita, amico dell’ambiente e della libertà, che si manifesta attraverso noi stessi e i nostri capi d’abbigliamento, i quali, diventano il caposaldo di una filosofia pensata per tutti ma adatta solo a chi è in grado di sceglierla e quindi interpretarla.

NoMade accessori

Segui NoMade su Instagram per saperne di più! (@nomadecloth)

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Esercito, un elicottero AB212 del 2° Reggimento AVES “Sirio” trasporta personale e materiale della Protezione Civile e Università di Firenze sullo Stromboli per il monitoraggio del vulcano

Polizia locale di Roma Capitale, agenti ritrovano un serpente boa constrictor in un palazzo