La Roma dopo aver dato segnali di ripresa in occasione della 28^giornata di Serie A nella gara contro il Palermo, è in procinto di disputare il match di ritorno con il Lione. Allo scopo di superare il turno valido per il passaggio ai quarti di Europa League, i giallorossi dovranno mettercela tutta, tentando realizzare una necessaria rimonta, in seguito al 4-2 subito al Parc OL.
La sfida prevista domani allo stadio Olimpico sarà particolarmente delicata: la Roma deve vincere, e deve farlo con due gol di scarto rispetto al Lione, qualora ne subisse uno dovrebbe aumentare di conseguenza anche il risultato in proprio favore. I gol di svantaggio ammontando a due dunque, si rivelano un ostacolo difficile ma non impossibile da superare per sperare di andare oltre agli ottavi di Europa League.
Luciano Spalletti in seguito al turnover dei big messo in pratica al Barbera, per la fondamentale gara di domani schiererà i suoi uomini migliori. Con molta probabilità il tecnico giallorosso opterà per un 3-4-2-1, affidando la difesa a tre a Fazio, Manolas e Rüdiger. Tra i pali come di consueto durante le coppe, ci sarà Alisson. Per quanto riguarda il quartetto di centrocampo dovrebbe essere formato dai mediani Strootman e De Rossi, affiancati sulle fasce da Bruno Peres ed Emerson Palmieri. A sostegno della punta Dzeko, gli instancabili Nainggolan e Salah. Le cose potrebbero naturalmente variare anche alla luce dei fastidi accusati da Bruno Peres ed Emerson Palmieri.
Probabili formazioni Roma-Lione
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko. All. Spalletti.
Lione (4-3-3): Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Ghezzal, Lacazette, Valbuena. All. Genesio.
GIPHY App Key not set. Please check settings