in

Roma e Real Madrid: a giugno la sfida tra le Legends al Bernabeu

Roma e Real Madrid- corazon classic match

Le leggende dei due club gareggeranno per beneficenza in occasione del  Corazon Classic Match

I giallorossi affronteranno i blancos al Santiago Bernabeu il prossimo 11 giugno. Ad annunciarlo, in seguito alla conferenza stampa tenutasi ieri nella capitale spagnola, è stato il sito ufficiale dell’AS Roma. A presidiare l’incontro con i giornalisti in rappresentanza dei due club, Florentino Perez e Mauro Baldissoni. Il direttore generale del club capitolino, durante il suo intervento ha confermato l’adesione della squadra capitolina all’evento che si terrà tra poco più di tre mesi e vedrà appunto protagoniste la Roma e il Real Madrid.
A sfidarsi sul campo del Bernabeu saranno le rispettive Legends dei due club, in occasione del “Corazon Classic Match”. Una piacevole notizia per il festeggiato di ieri, Bruno Conti, il quale insieme ad Alessio Scarchilli ha preso parte alla conferenza dal clima disteso e sportivo. Proprio il neo 62enne Conti ha commentato l’evento con gioia: “Personalmente ho avuto la fortuna di conquistare un Mondiale al Bernabeu. Alla luce dello scopo benefico della partita, vinceranno i tifosi: a questo tipo di manifestazioni, prendono parte sempre più di 70mila persone”.

Roma e Real Madrid- corazon classic match2
Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Foto ASRoma.com

Ad organizzare il match come ogni anno è la Fundacion Real Madrid. Il ricavato, sarà devoluto in favore delle opere della fondazione per oltre 7000 bambini dell’Africa. Come sottolineato dal dg Baldissoni, il calcio serve anche realizzare tali iniziative: parlando delle sport più amato e seguito a livello mondiale, è importante sfruttare i mezzi a disposizione per unire i popoli. Anche il Presidente del Real Madrid Perez, ha espresso il proprio pensiero, ringraziando la Roma “uno dei club tra i più grandi in Europa e che possiede la nostra stima”, per aver accettato l’invito.
Scarchilli, concorde con Florentino Perez in merito alla visione del calcio, inteso come un sport che deve rappresentare un esempio di solidarietà, si è detto onorato di aver ricevuto tale possibilità. L’ex giocatore, attualmente in forza a Roma Tv, prenderà difatti attivamente parte al Corazon Classic Match. La gara benefica tra Roma e Real Madrid prevista il prossimo 11 giugno al Bernabeu, (i cui biglietti possono essere acquistati a questo link), regalerà dunque emozioni sportive in nome della solidarietà.
foto ASRoma.com

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

formazioi ufficiali palermo-roma

Formazioni ufficiali Palermo-Roma, Dzeko a riposo

Probabili formazioni Roma-Lione