in

Roma-Genoa, le probabili formazioni dell'ultima di campionato e di Totti

Roma-Genoa,formazioni ufficiali

In attesa dell’ultimo match stagionale che avrà luogo domani allo Stadio Olimpico alle ore 18:00 contro il Genoa, la Roma ha terminato la rifinitura odierna, caratterizzata da un lungo lavoro tattico relativo al possesso palla. Dopo un avvio in palestra e una partitella a campo ridotto conclusiva, ha avuto fine anche l’ultima sessione di allenamento di Francesco Totti.
Quella del 28 maggio 2017 sarà come arcinoto, la gara d’addio del Capitano giallorosso. Probabilmente nella giornata di lunedì lo stesso numero 10 dell’AS Roma tornerà a fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro una volta terminato il suo quarto di secolo giallorosso. Le sue ultime dichiarazioni ufficiali, rilasciate sui social lo scorso 25 maggio, hanno difatti lasciato qualche dubbio  circa un possibile proseguimento della sua attività di calciatore, altrove.
Roma-Genoa sarà in realtà l’ultimo match anche per Luciano Spalletti in qualità di tecnico della Roma: l’allenatore di Certaldo, sempre più vicino all’Inter è in procinto di salutare la Capitale per la seconda volta. Ad ogni modo c’è ancora una partita da giocare e che per giunta vale molto, ovvero una qualificazione diretta in Champions League. Il Napoli è ancora a -1, dunque la Roma dovrà mettercela tutta contro il Genoa per mantenere saldo il secondo posto, sperando magari in un regalo dell’altro club ligure, la Sampdoria, intenta ad affrontare in casa la squadra partenopea.
Al termine di questa stagione 2016-2017 della Serie A, oltre a scoprire finalmente l’esito relativo all’accesso diretto alla prestigiosa competizione europea, ci sarà tempo per salutare una bandiera del calibro di Francesco Totti, motivo per il quale la Società capitolina ha chiesto e ottenuto dalla Lega Calcio l’anticipo della gara contro il Genoa dalle 20:45 alle 18:00. L’Olimpico, tutto esaurito per un evento di tale portata, darà il suo ultimo, caloroso e sofferto saluto al Capitano che più di tutti ha fatto la storia giallorossa.

Roma-Genoa, le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.Spalletti
GENOA (3-5-2) – Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt; Palladino, Rigoni, Pandev. All.Juric
Arbitro: Tagliavento

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Totti, cena saluti compagni di squadra

Saluti ai compagni e ultimo match, qual è la nuova sfida che attende Totti da lunedì?

Roma-Genoa,formazioni ufficiali

Roma-Genoa le formazioni ufficiali in attesa del Totti-day