in

Ripresa degli allenamenti collettivi per i giallorossi

Zaniolo vicino al rientro

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

Da lunedì 25 maggio i giocatori della Roma sono tornati a lavorare a Trigoria svolgendo la prima sessione collettiva dalla ripresa degli allenamenti individuali, avvenuta il 7 maggio scorso, una volta ultimate le tre giornate di visite mediche scaglionate realizzate da tutti i giallorossi.

La seduta effettuata in concomitanza del rientro al centro sportivo Fulvio Bernardini ha previsto doppia misurazione come primo step, poi esercizi individuali (lavoro specifico per i portieri) su due campi e igienizzazione di paletti e palloni tra l’inizio e la fine di ogni “sessione”.

L’allenamento che ha segnato la ripresa collettiva è iniziato intorno alle 10:30 ed è stato così suddiviso: per cominciare lavoro atletico, seguito da una fase dedicata al torello e infine spazio alla parte tattica. Gli uomini di Fonseca si sono allenati in gruppo ad eccezione di Perotti, Pau Lopez e Zaniolo.

Un’importante e attesa novità riguarda proprio quest’ultimo, a sua volta vicino al rientro in gruppo. Il numero 22 della Roma infatti potrebbe, tra altre due settimane, riprendere gli allenamenti insieme al resto dei compagni di squadra. In tal modo una delle pedine più importanti dei giallorossi tornerebbe a disposizione del tecnico Fonseca nel corso della fase finale di una stagione senza precedenti, come quella della 2019/2020.

Annata calcistica che ha segnato proprio lo stesso Zaniolo a causa della rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, avvenuta al 33′ di Roma-Juventus dello scorso 12 gennaio. Infortunio che prima dell’emergenza COVID-19 per il calciatore classe ’99 significava saltare tutto il resto della stagione e perdere l’Europeo 2020 (rimandato al 2021). Il giovane talento (ormai certezza del club capitolino) ha però potuto sfruttare il periodo di stop forzato, dovuto appunto alla pandemia, per concentrarsi sul recupero, ormai fortunatamente quasi ultimato.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Inizia l’era DC PANINI COMICS: dal 4 giugno i fumetti e le graphic novel DC saranno pubblicati dalla casa editrice modenese

Esercito Italiano: tre bombe da mortaio disinnescate dagli artificieri della TAURINENSE