in

Rita Hayworth, il manifesto del 36°Torino Film Festival è dedicato a una delle più grandi dive del 20°secolo

L’immagine ufficiale della 36ma edizione del TFF nell’anno del centenario della nascita dell’attrice la ritrarrà omaggiandola

TFF Rita Hayworth _immagine guida A4 orizzontale_011018_ESEC

Rita Hayworth, nacque a a Brooklyn, New York, il 17 ottobre del 1918, con il nome Margarita Carmen Cansino, per poi divenire una delle più celebri donne statunitensi grazie alla sua bellezza e soprattutto alle sue doti di attrice, ballerina e cantante. Per tali ragioni, l’American Film Institute ha inserito la Hayworth al diciannovesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

L’immagine del 36° Torino Film Festival (23 novembre | 1 dicembre 2018) è dedicata proprio a una delle grandi dive del ventesimo secolo: Rita Hayworth, il cui centenario della nascita ricorre il prossimo 17 ottobre. L’immagine è tratta da “Non sei mai stata così bella”, il suo secondo film interpretato insieme con Fred Astaire, diretto nel 1942 da William A.Seiter.

“Rita più che Gilda; la ballerina vitale e agilissima che danzò con Fred Astaire e con Gene Kelly, più che la sirena sinuosa e pericolosa, simbolo della dark lady nell’immaginario collettivo” dichiara Emanuela Martini, direttore artistico del Torino Film Festival, “La ragazza che sapeva essere una commediante più che l’icona sexy la cui foto fu appiccicata sulla bomba sganciata sull’Atollo Bikini. Senza dimenticare Gilda, è soprattutto a questa Rita che il Torino Film Festival rende omaggio nell’anno del centenario della sua nascita”. 

Rita Hayworth nel manifesto del 36° TFF

TFF_ Rita Hayworth immagine guida A4 verticale_011018_ESEC
Rita Hayworth

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

FRIEDKIN UNCUT

FRIEDKIN UNCUT – Un diavolo di regista: evento speciale al cinema il 5, 6 e 7 novembre

Senza lasciare traccia

Senza lasciare traccia, dall’8 novembre nei cinema il nuovo film di Debra Granik con Ben Foster e Thomasin McKenzie