in

Roma, allenamenti in vista della ripresa del campionato (?)

Dalla collaborazione con Roma Voglio Solo Star Con Te

Roma campi Trigoria bel tempo

Il lavoro a Trigoria, iniziato dai giallorossi lo scorso 7 maggio, prosegue sempre nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale, come testimoniato anche dal portale ufficiale del club capitolino. Gli uomini di Paulo Fonseca sono tornati ad allenarsi a livello individuale al termine delle tre giornate di visite mediche scaglionate ai quali sono stati sottoposti tutti i calciatori della Roma.

Le attuali sedute non seguono ovviamente le modalità classiche, scandite dagli impegni tra campionato e coppe. Il primo giorno di lavoro al centro sportivo Fulvio Bernardini (ambiente sanificato) ha previsto l’ingresso degli atleti con le mascherine, controllo della temperatura (doppia misurazione: temperatura e ossimetria), sessioni individuali di allenamento e rientro nella propria camera (ogni calciatore ha a disposizione una singola nella quale trova il kit d’allenamento). Le giornate sono dunque comprensibilmente ripetitive a livello di “preparazione”.

La ripresa è stata così impostata: un primo gruppo di giocatori ha iniziato ad allenarsi su due campi alle 09:30, il secondo alle 10:45 e il terzo alle 12:00. Difensori, centrocampisti e attaccanti hanno svolto esercizi individuali con il pallone, alternati a lavoro atletico, mantenendo una distanza di più di 20 metri tra loro e rimanendo ognuno nella rispettiva porzione di campo. I portieri hanno invece svolto lavoro specifico.

Paletti e palloni tra la fine del primo gruppo e l’inizio del secondo (stessa procedura ripetuta tra il secondo e il terzo) sono stati igienizzati dai magazzinieri. Il tecnico della Roma Fonseca controlla e guida i suoi uomini a distanza, indossando una mascherina. Al momento l’allenatore portoghese ha concesso alla squadra una giornata di riposo, quella di mercoledì 20 maggio, in attesa della ripresa degli allenamenti (fissata il giorno successivo) e soprattutto di quella del campionato, ipotesi che sembra si più vicina a concretizzarsi.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carlo Verdone

Verdone, i film e la Roma: le parole del cineasta a FDR

Guardia di Finanza: Operazione “Mala Civitas” nel Reggino. Scoperti percettori del reddito di cittadinanza appartenenti alla ‘ndrangheta. Denunciati 101 responsabili