in

Roma: Fazio, Pellegrini e Santon positivi al Covid

I 3 calciatori si aggiungono a Dzeko e al portiere della Primavera Boer. Al contrario Diawara e Calafiori hanno portato a termine con successo la quarantena e possono tornare a lavorare in gruppo

bollettino Roma

Prosegue il buon periodo dei giallorossi, considerando i nove risultati utili consecutivi a partire dal pareggio casalingo ottenuto contro la Juventus il 27 settembre scorso. In attesa dell’esito del riscorso presentato dall’AS Roma in seguito alla sconfitta a tavolino subita per 0-3 contro l’Hellas Verona, a causa del famigerato “caso Diawara”, la squadra di Fonseca proprio a partire dalla prima giornata della Serie A 2020/2021 non ha tecnicamente perso una partita, includendo quelle disputate in Europa League.

Il bilancio attuale è invero di 3 pareggi (2 in campionato contro le big Juventus e Milan, contro i rossoneri a San Siro, e uno più deludente in casa contro il CSKA Sofia) e 6 vittorie (di cui due in EL) delle quali 3 consecutive e con 10 gol siglati a dispetto di uno solo subito. Se da un lato continuano ad arrivare buoni risultati, soprattutto a livello di prestazione dei singoli e del collettivo, il tecnico portoghese deve fare i conti con l’emergenza COVID-19.

Dopo non aver avuto a disposizione capitan Dzeko contro il Genoa, per via dell’isolamento/quarantena al quale il bomber bosniaco è stato sottoposto secondo i protocolli, Fonseca “perde” Santon, Fazio e Pellegrini che si aggiungono al già positivo numero 9 giallorosso e al portiere della Primavera Boer. Al contrario Diawara e Calafiori hanno portato a termine con successo la quarantena e possono tornare a lavorare in gruppo in questo periodo di sosta, iniziato il 9 novembre, all’indomani della gara disputata contro i Grifoni.

Gli impegni del club capitolino riprenderanno domenica 22 novembre, alle ore 15:00, quando i giallorossi dovranno fronteggiare il Parma con la speranza che questo lasso di tempo basti per recuperare i giocatori assenti causa Covid. Si dovranno attendere ulteriori test e sviluppi considerando il fatto che Fazio era presente in panchina domenica a Genova mentre Pellegrini è sceso in campo da titolare. Per quel che concerne invece Santon il difensore negli ultimi 10 giorni circa si è allenato a parte a Trigoria per via di un infortunio muscolare.

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Indra: vince il Premio Nazionale per l’Innovazione del Ministero spagnolo della Scienza e dell’Innovazione

Giudice Sportivo Serie A decisioni

Roma, respinto il ricorso per il “caso Diawara” e confermata la sconfitta a tavolino contro l’Hellas Verona