in

Roma, Florenzi ceduto in prestito al Valencia

Il calciatore giallorosso passa alla squadra spagnola fino al 30 giugno 2020

Florenzi triste

Florenzi non sarà il Capitano del club giallorosso per il resto della stagione, essendo passato in prestito al Valencia. La “separazione” è avvenuta tramite la modalità del prestito secco e a inizio luglio 2020 tornerà alla Roma in attesa di vedere quale sarà il suo futuro. Di seguito la comunicazione relativa al trasferimento di Florenzi alla squadra spagnola.

L’AS Roma comunica che Alessandro Florenzi si è trasferito a titolo temporaneo al Valencia CF, fino al 30 giugno 2020.

L’esterno è cresciuto nel settore giovanile del Club, con il quale ha conquistato lo Scudetto Primavera nel 2011, anno in cui ha fatto il suo esordio in Prima Squadra.

Dopo aver giocato in prestito al Crotone in Serie B per una stagione, nel 2012 ha fatto ritorno nella Capitale, segnando il suo primo gol con la Roma a San Siro, contro l’Inter, alla sua prima partita da titolare con
la Roma.

Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di centrocampista, di esterno offensivo e difensivo, rialzandosi due volte da un infortunio al legamento crociato.

Ha raggiunto le 279 presenze in giallorosso, segnando 28 reti tra tutte le competizioni, la più celebre quella dalla lunghissima distanza contro il Barcellona ai gironi di Champions League nella stagione 2015-16.

Con la Nazionale finora ha segnato due gol in 35 partite, disputando anche l’Europeo del 2016.

La Società augura ad Alessandro le migliori fortune per questa sua nuova avventura.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Rapporto EURISPES, gli italiani amano le Forze Armate e Forze di Polizia. Grande successo per la Guardia di Finanza

Pau Lopez e Mkhitaryan

Roma Cares, appuntamento “A Scuola di Tifo” per Pau Lopez e Mkhitaryan