in

Roma, Pellegrini torna ufficialmente in maglia giallorossa

Pellegrini ASRoma

In queste calde giornate il calciomercato è pienamente entrato nel vivo (e lo farà ancora di più a partire da oggi, 1°luglio), ne sanno qualcosa i giallorossi, decisamente attivi sia dal punto di vista delle operazioni in entrata che in uscita. In seguito alle cessioni di Mohamed Salah e Leandro Paredes rispettivamente al Liverpool e allo Zenit (saltata invece quella di Kostas Manolas con il club di San Pietroburgo), sono ancora in piedi quelle relative ai probabili passaggi di Mario Rui al Napoli e Antonio Rüdiger al Chelsea.
Per quel concerne invece i giocatori approdati da poco nella Capitale, l’AS Roma ha recentemente accolto prima il difensore centrale messicano Héctor Moreno, poi il terzino destro olandese Rick Karsdorp e in seguito il centrocampista italiano Lorenzo Pellegrini, cresciuto nelle giovanili del club capitolino a partire dal 2006. Dopo l’ottima stagione 2016/2017 disputata dal giocatore classe 1996, la Roma ha esercitato il proprio diritto di controriscatto acquisendolo dal Sassuolo per 10 milioni di euro.
Pellegrini ritornerà dunque ad indossare la maglia giallorossa, ritrovando anche Eusebio Di Francesco, ovvero il tecnico che lo ha valorizzato per tutto il tempo della sua avventura con il Club neroverde, iniziata il 30 giugno del 2015. A due anni esatti di distanza dunque il centrocampista è pronto per scrivere un nuovo capitolo in giallorosso ed ha iniziato a farlo compiendo un primo passo importante, ossia firmando un contratto quinquennale con scadenza prevista nel 2022.
Il numero di maglia scelto da Pellegrini è il 7 e il diretto interessato ha confermato di essersi sempre posto tale obiettivo, fin dal suo arrivo nel Sassuolo. Il giocatore 21enne ha dichiarato che tornare a Trigoria per lui è una sensazione incredibile e inoltre ha voluto ringraziare calorosamente la Società della Roma e il ds Monchi, che a suo dire gli è stato molto vicino facendogli comprendere quanta voglia ci sia di ripartire anche dalla sua persona, grazie alle notevoli qualità da giocatore dimostrate soprattutto negli ultimi due anni. Dal canto suo Monchi si è detto orgoglioso del ritorno a casa di Lorenzo Pellegrini, ovvero un ragazzo che contribuirà a far crescere l’AS Roma grazie all’esperienza maturata al Sassuolo.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Rudiger trattativa Chelsea

Rüdiger, trattativa avviata tra Roma e Chelsea per il difensore giallorosso

Gonalos

Un Gonalons entusiasta a Roma: giallorosso fino al 2021