in

Roma, penultimo allenamento in vista del match contro il Torino. Domani rifinitura e conferenza

Roma, De Rossi-centrocampo allenamenti

Si è svolto quest’oggi a Trigoria il penultimo allenamento della Roma in vista dell’anticipo di venerdì sera che andrà in scena allo Stadio Olimpico (capitolino), contro il Torino, in occasione della 28a giornata della Serie A. I giallorossi, dopo aver realizzato direttamente in campo un torello per la fase di attivazione muscolare di routine, a livello atletico, hanno lavorato sulla rapidità. Successivamente è stato dato ampio spazio alla fase tattica.

Gli uomini di Eusebio Di Francesco si sono difatti poi concentrati a lungo sull’aspetto tattico. Inizialmente il gruppo è stato diviso in due: sul campo C si sono spostati i difensori per un’esercitazione sugli schemi del loro reparto mentre i centrocampisti e gli attaccanti, insieme al mister, hanno lavorato sugli schemi offensivi sul campo B. In seguito la squadra si è riunita ed è stata schierata a tutto campo proprio al fine di provare i movimenti studiati per mettere in difficoltà gli uomini di Walter Mazzarri.

La seduta odierna si è infine conclusa con la solita partitella a campo ridotto, 11 contro 11. Le buone notizie di oggi riguardano Daniele De Rossi: il Capitano del club capitolino è tornato ad allenarsi in gruppo, svolgendo l’intera seduta con il resto dei compagni di squadra, inclusa la partitella finale. Risulta dunque smaltito il fastidio alla caviglia che lo ha costretto a lasciare la gara contro il Napoli, disputata e vinta al San Paolo sabato scorso. Per domani, giorno di vigilia, alle 15:00 è fissata la conferenza stampa pre-gara di Eusebio Di Francesco e alle 16:00 la rifinitura.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma. De Rossi allenamento

Roma, palestra e intenso lavoro tattico in campo. Ancora individuale per De Rossi

Di Francesco, conferenza pre Torino

Di Francesco: “Contro il Torino Schick sarà titolare. De Rossi e Pellegrini hanno recuperato. La Juve deve essere d’ispirazione: sono duri a morire”