in

Roma subito al lavoro dopo il derby in vista del Genoa. Scarico per chi ha giocato ieri e individuale per Perotti e Defrel

Giallorossi all’opera per prepararsi alla sfida di dopodomani

Di Francesco, Trigoria allenamenti

Dopo il derby di ieri la Roma è tornata subito a lavoro poiché domani sarà già giornata di vigilia. Mercoledì alle 20:45, invero, allo Stadio Olimpico, i giallorossi affronteranno il Genoa in occasione del turno infrasettimanale della 33a giornata della Serie A.

Questa mattina la squadra si è ritrovata a Trigoria dove ha iniziato appunto ad allenarsi in vista del match contro il Grifone. Il gruppo ha iniziato in palestra e chi ha giocato dal primo minuto contro la Lazio ha svolto lavoro di scarico mentre gli altri si sono sottoposti a percorsi di rafforzamento degli arti superiori e inferiori. I protagonisti della stracittadina si sono dedicati anche all’idroterapia.

A scendere sul campo fin da oggi sono stati gli altri compagni di squadra. Insieme a loro anche i ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi in modo da permette a Eusebio Di Francesco di iniziare a lavorare subito dal punto di vista tattico. La normale attivazione si è svolta con un lavoro atletico realizzato con cambi di ritmo e direzione. Successivamente spazio a esercitazioni di tattica pura. Per concludere c’è stata un’esercitazione tecnica.

Per quel che concerne la situazione dei singoli, Perotti e Defrel continuano a lavorare a parte, cercando di tornare a disposizione di Di Francesco e del resto della squadra il prima possibile. L’attaccante argentino lavora più in vista della sfida di sabato, contro la SPAL, mentre il collega di reparto francese deve rispettare i tempi di recupero (più lunghi) che richiede un problema distorsivo.

Entrambi gli infortuni andranno comunque esaminati giorno per giorno per non forzare i tempi e stabilirne la completa guarigione. Lavoro individuale, come al solito, anche per Karsdorp. Domani, oltre a valutare le varie situazioni nel corso della rifinitura, l’allenatore della Roma parlerà nella consueta conferenza stampa pre-gara in programma alle 14:45.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Libano: la Brigata Paracadutisti Folgore cede il comando del settore ovest della Missione UNIFIL alla Brigata Alpina Julia

Guardia di Finanza Roma, sgominata organizzazione italoalbanese di narcotrafficanti