in

Roma, palestra e intenso lavoro tattico in campo. Ancora individuale per De Rossi

Roma. De Rossi allenamento

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida contro il Torino, prevista venerdì alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione del 28° turno della Serie A. Questa mattina Eusebio Di Francesco ha dapprima riunito i suoi uomini in palestra, dove per circa 20 minuti si è svolto un lavoro finalizzato al potenziamento muscolare, in seguito la squadra è scesa in campo.

Il gruppo, diviso in più parti, ha effettuato il riscaldamento (scatti e allunghi) prima di passare all’intensa parte tattica, caratterizzata da esercitazioni con sponde e poi a campo ridotto con porte piccole per le conclusioni. Di Francesco ha fatto lavorare i suoi anche dal punto di vista della tattica individuale. L’allenamento è come di consueto terminato con una partitella. Prosegue il lavoro individuale di Daniele De Rossi e Rick Karsdorp (differenziato in campo per il terzino olandese). Le condizioni del Capitano della Roma e del relativo recupero dalla distorsione alla caviglia, accusata dopo la partita contro il Napoli, saranno valutate giorno per giorno.

Come previsto dal programma settimanale di lavoro, domani i giallorossi si alleneranno in mattinata mentre giovedì, giorno di vigilia, avrà luogo a Trigoria una sessione pomeridiana al termine della consueta conferenza stampa pre-gara. Come riportato dall’emittente ufficiale della Roma, la rifinitura avrà luogo giovedì 8 marzo, nel pomeriggio, per consentire a una delegazione giallorossa di prendere parte al funerale di Davide Astori.

L’ultimo saluto all’ex giocatore del club capitolino e Capitano della Fiorentina si terrà a Firenze tra due giorni, alle ore 10:00, nella Basilica di Santa Croce. Al momento sembra che a partire saranno Alessandro Florenzi, Francesco Totti, Daniele De Rossi e Radja Nainggolan, quest’ultimo compagno di squadra di Astori anche ai tempi dell’avventura in Serie A con la maglia del Cagliari.

Gli allenamenti, in seguito all’anticipo di venerdì contro il club granata, riprenderanno poi sabato e domenica in vista della gara di ritorno di Champions League, valida per il passaggio ai quarti di finale della prestigiosa competizione, fissata per martedì sera all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma, allenamenti-rifinitura

Roma, il programma di lavoro settimanale

Roma, De Rossi-centrocampo allenamenti

Roma, penultimo allenamento in vista del match contro il Torino. Domani rifinitura e conferenza