in

Roma, scarico per chi ha giocato contro il Napoli e sessione normale per gli altri. Diawara torna in gruppo

La ripresa dei giallorossi ha visto la squadra lavorare separatamente in base al programma previsto per chi ha affrontato il club partenopeo e chi no

Roma campi Trigoria bel tempo

Un giorno di riposo in seguito a Roma-Napoli e poi subito al lavoro a Trigoria: oggi i giallorossi hanno iniziato a prepararsi alla sfida d’Europa League in programma giovedì sera in trasferta. Gli uomini di Fonseca tra tre giorni dovranno infatti disputare la gara di ritorno (la quarta del girone J) contro il Borussia Mönchengladbach.

Il gruppo si è allenato diviso in due tra chi ha giocato, che ha fatto scarico, e chi non ha giocato contro la squadra partenopea sabato pomeriggio. La sessione odierna per questi ultimi si è così sviluppata: riscaldamento, rapidità, torello e fase tattica.

La seduta ha avuto inizio verso le 11:00 in palestra per poi continuare sul campo per l’attivazione muscolare (dedicata prevalentemente alla velocità tra scatti e variazione di direzione), e poi spazio alla parte tecnico-tattica. Da segnalare il ritorno di Diawara, infortunatosi al ginocchio lo scorso 6 ottobre durante Roma-Cagliari.

Il centrocampista guineano ha lavorato insieme a chi non ha preso parte all’anticipo dell’undicesima giornata della Serie A, andato in scena sabato alle 15:00 all’Olimpico, e vinto dai padroni di casa 2-1. Le altre situazioni individuali vedono Zappacosta, Pellegrini, Kalinic, Mkhitaryan e Cristante proseguire i rispettivi percorsi di recupero.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Iveco Defence Vehicles fornirà al Corpo dei Marines degli Stati Uniti la propria piattaforma anfibia per ulteriori veicoli ACV in collaborazione con BAE System

Fazio

Fazio in visita al Sant’Andrea per il Toys Day