in

Roma-Wolfsberg, l’ultima gara del girone J d’Europa League termina 2-2 all’Olimpico

Il resoconto dell’odierno match andato in scena tra il club capitolino e la squadra austriaca

Stadio Olimpico,Roma-Cagliari YP

La Roma dopo la ripresa del campionato del 24 novembre scorso, andata in scena all’Olimpico contro il Brescia, ha affrontato l’İstanbul Başakşehir, il Verona e l’Inter in trasferta. Contro la squadra allenata temporaneamente da Grosso (sostituito dall’ex Corini) i giallorossi hanno vinto 3-0, stesso risultato ottenuto contro la squadra turca prima del 3-1 contro la formazione di Juric e il pareggio a reti bianche con la capolista guidata da Conte.

La squadra di Fonseca ha dunque fronteggiato il Wolfsberg sulla scia di 4 risultati positivi giunti prevalentemente fuori casa. In attesa della 16a giornata della Serie A, che vedrà il club capitolino ospitare all’Olimpico la SPAL, domenica alle 18:00, è sicuramente giunto un primo obiettivo stagionale prefissato e motivante. Ovvero la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Ai giallorossi stasera bastava un solo punto per superare la fase a gironi mentre il club austriaco era già eliminato. Roma-Wolfsberg terminando 2-2 vede così la classifica finale del Girone J d’Europa League, aggiornata anche in seguito alla fine della sfida contemporanea Borussia Mönchengladbach-İstanbul Başakşehir (1-2):

Istanbul Başakşehir 10
Roma 9
Borussia Mönchengladbach 8
Wolfsberg 5

A sbloccare il match è stato Perotti al 7′, grazie a un rigore concesso dall’arbitro Pawson, per fallo commesso su Dzeko dal portiere Kofler mentre al 10′ il risultato è tornato in parità dopo l’autogol di Florenzi. A riportare i padroni di casa in vantaggio ci ha pensato Dzeko, servito da Perotti, al 18′.

Nella ripresa il Wolfsberg ha trovato il 2-2 con la rete di Weissman giunta al 63′, a due minuti dalla sostituzione di Mirante per infortunio alla spalla e conseguente ingresso di Pau Lopez. Il match è terminato in parità e dunque la Roma è qualificata ai sedicesimi di Europa League, trovandosi al secondo posto del Girone J, in base al contemporaneo successo della squadra turca su quella tedesca.

Tabellino

Roma-Wolfsberg: 2-2 (7′ Perotti (R), 10′ Florenzi (A), 18′ Dzeko, 63′ Weissman)

Formazioni e cambi:

Roma (4-2-3-1): Mirante (61′ Pau Lopez); Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Diawara, Veretout; Ünder (66′ Zaniolo), Mkhitaryan, Perotti (66′ Pellegrini); Dzeko. A disp. Pau Lopez, Juan Jesus, Pellegrini, Kolarov, Kalinic, Zaniolo, Antonucci. All. Fonseca

Wolfsberg (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig (76′ Schöfl); Liendl; Weissman (90’+2 Hodzic), Niangbo.
A disp. Kuttin, Gollner, Peric, Steiger, Gölles. All. Sahli

Note: rigore calciato da Perotti al 7′ e autogol di Florenzi al 10′
Recupero primo tempo 2′, secondo tempo 3′

Ammoniti: Diawara (R), Rnic (W), Wernitznig (W)
Espulsi:

Arbitro: Pawson

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma Wolfsberg formazioni

Roma-Wolfsberg, le formazioni ufficiali

Terra dei Fuochi, sequestrati 2000 mq di depositi illegali di rifiuti