in

Sicurezza, il ruolo delle aziende del settore nel periodo di ripresa delle attività

Milano. L’importanza delle tecnologie di security sono importanti in questo momento di ripresa delle attività dopo i mesi di lockdown.

I controlli su strada

Se le telecamere termiche e i sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura sono già operativi negli aeroporti e in altri siti ad alta frequentazione, permettendo l’individuazione immediata di soggetti a potenziale rischio Covid-19, sistemi di controllo accessi, conteggio persone e controllo dei flussi rappresentano soluzioni utili per gestire e monitorare ogni ambito pubblico, in modo da garantire la sicurezza di ciascuno.

Senza considerare l’importanza delle soluzioni di IT security.

Con il Coronavirus lo smart working è diventata una urgenza assoluta per tutelare lavoro e persone. E’ stato adottato dal 72% delle aziende (fonte Infojobs) facendo fare un balzo in avanti al Paese in termini di digitalizzazione, ma rendendo il tema della sicurezza di reti e dati ancora più centrale per le aziende.

Il cammino verso la nuova edizione di “SICUREZZA”, l’evento leader per i settori security e antincendio, in programma alla Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021 – riparte dunque in un momento estremamente sfidante per il settore e per la sua capacità di rispondere con immediatezza ed efficienza.

“SICUREZZA” è l’evento leader per i settori security e antincendio, in programma alla Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021

Diffondere consapevolezza intorno alle opportunità offerte dalle tecnologie per la sicurezza in ogni ambito rappresenta uno degli obiettivi fondamentali della manifestazione.

Per questo, mentre si riavvia la rete organizzativa per l’appuntamento dell’anno prossimo, l’evento oggi si propone come interlocutore per tutte le aziende del settore.

Casi concreti di successo, idee e proposte inedite e nuove soluzioni integrate possono oggi rappresentare l’arma vincente contro la diffusione del virus e la costruzione di una “nuova normalità” a cui tutti si stanno impegnando.

In questo contesto, “SICUREZZA 2021” potrà presentare le novità di aziende di tutto il mondo e sarà strumento di incontro e confronto per tutti i soggetti che sono interessati al tema delle tecnologie per la security e l’antincendio, forte di un posizionamento ormai consolidato e riconosciuto da tutte le realtà del settore.

Il format della manifestazione, caratterizzato da attenzione all’innovazione tecnologica, alle soluzioni integrate, con un’offerta formativa varia e certificata, si conferma, oggi, pienamente al servizio di imprese, associazioni e di tutte le realtà che costituiscono il settore, animano il mercato e che possono offrire soluzioni concrete per il momento che stiamo vivendo.

Il network internazionale di aziende, buyer, realtà accademiche e media di settore a cui la manifestazione è legata rappresenta un valore aggiunto che, in questi mesi che ci separano dal prossimo appuntamento con il salone sarà incentivato al dialogo e allo scambio, con lo scopo di costruire un appuntamento in linea con le richieste del mercato e dell’evoluzione in atto.

“SICUREZZA” anche per la prossima edizione conferma la contemporaneità con Smart Building Expo, la manifestazione dedicata all’integrazione tecnologica, che completa e integra la proposta espositiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Sicurezza, il ruolo delle aziende del settore nel periodo di ripresa delle attività proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

A Trigoria tre giornate di visite mediche scaglionate in vista della ripresa degli allenamenti individuali

Guardia di Finanza: Operazione “Tortuga”. A Salerno scoperto un traffico di tabacchi di contrabbando ed una rete d’illecite connivenze nelle attività doganali. Denunciate 69 persone