in ,

Skisunrise e Sunsetski: lo sci si pratica all’alba e al tramonto

Quinta edizione dell’iniziativa per gli amanti della montagna

Pinzolo Val Rendena

A Madonna di Campiglio e Pinzolo si scia anche all’alba con Trentino Skisunrise e al tramonto con Sunsetski. Alle prime luci del giorno e alla sera al chiarore delle fiaccole, accompagnati dai maestri di sci, piste riservate per una discesa dal carattere unico, aperta solo ai partecipanti. In abbinamento una golosa colazione oppure, per chi sceglie l’iniziativa pomeridiana, un gustoso aperitivo gourmet.

Ha debuttato al rifugio Doss del Sabion di Pinzolo sabato 12 gennaio il programma 2019 di Trentino Skisunrise: quattro appuntamenti con risalita in quota by night a bordo degli impianti,  colazione all’alba nei suggestivi rifugi e chalet della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e prima sciata mattutina su piste riservate, prima dell’apertura al pubblico. Giunto alla quinta edizione, sempre molto apprezzato dagli ospiti, il calendario invernale proseguirà con altre tre uscite nel cuore della Skiarea, a Madonna di Campiglio. Oggi, 26 gennaio, teatro dell’iniziativa sarà il rifugio 5 Laghi, il 9 febbraio il rifugio Boch e il 23 febbraio il rifugio Pradalago 2100.

Al Doss del Sabion, special guest dell’evento è stato Cesare Maestri, il giovane campione di corsa in montagna, reduce dalla vittoria assoluta alla 46ª edizione de “La Ciaspolada” della Val di Non. Maestri, che fa parte del team di atleti locali sponsorizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, sarà al Doss per un “insolito” allenamento mattutino sulla neve.

Pinzolo Val Rendena

Declinazione pomeridiana di Skisunrise è Sunsetski, nuovo evento studiato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena per chi preferisce l’affascinante atmosfera del tramonto sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità, ammirato dalle terrazze dei rifugi più panoramici.

In questo caso (Sunsetski è rivolto solo agli sciatori) si salirà in quota con l’ultima corsa dell’impianto abbinato alla location dell’appuntamento in calendario e si scenderà poi con gli sci accompagnati dai maestri. Durante la discesa si disegnerà una suggestiva fiaccolata che illuminerà le piste ormai abbracciate dall’arrivo della notte. Naturalmente dopo una aver gustato una apericena gourmet presso i rifugi.

Sunsetski prenderà il via il 30 gennaio al rifugio Chalet Fiat e proseguirà il 13 febbraio al rifugio Viviani Pradalago per poi spostarsi al Graffer il 27 febbraio e concludersi allo Stoppani il 13 marzo. La risalita è prevista alle 16.30, la discesa alle 18.30.

Pinzolo Val Rendena

Ad ognuno degli appuntamenti  (costo: 30,00 euro) ci si può iscrivere direttamente dal sito www.campigliodolomiti.it oppure presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo a Pinzolo (0465 501007) e Madonna di Campiglio (0465 447501). Sempre sul sito di destinazione campigliodolomiti.it si possono trovare tutti i dettagli sui contenuti, le modalità di svolgimento e gli orari delle singole uscite.

Che sia all’alba oppure al tramonto, saranno occasioni particolari per vivere lo sci nei momenti più belli e insoliti della giornata, prima dell’apertura e dopo la chiusura delle piste. Le iscrizioni a ciascun appuntamento si chiuderanno raggiunto il numero massimo di 80 iscritti.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Green Book

Green Book racconta l’invadenza del razzismo dosando perfettamente leggerezza e sensibilità

La diplomazia europea, nuove sfide nel mondo. In attesa delle prossime elezioni