in

Sorteggi Europa League, la Roma agli ottavi pesca il Siviglia. Andata il 12 marzo ritorno il 19

La squadra di Lopetegui fronteggerà Osasuna e Atletico Madrid prima della sfida coi giallorossi in programma allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán mentre gli uomini di Fonseca saranno impegnati con Cagliari e Sampdoria. A precedere il match decisivo all’Olimpico ci sono invece il Milan per il club capitolino e il derby andaluso contro il Real Betis per i biancorossi

Europa League AS Roma

A Nyon hanno avuto luogo quest’oggi i sorteggi validi per le due gare degli ottavi che affronteranno le 16 squadre arrivate a tale fase dell’Europa League. I club in questione sono Roma, Inter, Rangers Glasgow, Istanbul Basaksehir, Basilea, Bayer Leverkusen, Lask Linz, Wolfsburg, Getafe, Shakhtar Donetsk, Copenaghen, Manchester United, Siviglia, Wolverhampton, Olympiakos e una tra Salisburgo ed Eintracht Francoforte (il match di ritorno di ieri dei sedicesimi che doveva andare in scena in Austria è stato rinviato causa forte raffiche di vento e si rigiocherà stasera).

La Roma ha pescato il Siviglia dell’ex Direttore Sportivo Monchi, una delle squadra più ostiche arrivare agli ottavi. La gara d’andata è prevista in Spagna allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán il prossimo 12 marzo alle 18:55 mentre il ritorno si disputerà sul campo dell’Olimpico il 19 dello stesso mese alle 21:00.

I giallorossi giungeranno alla prima sfida in programma con gli uomini guidati da Lopetegui dopo aver fronteggiato in caso la Sampdoria in casa mentre gli andalusi dopo la partita in trasferta contro l’Atletico a Madrid. Prima ancora sono previste le sfide di domenica contro Cagliari (fuori casa) e Osasuna (in casa). Per quel che concerne il ritorno la squadra di Fonseca il 15 marzo giocherà con il Milan a San Siro mentre il Siviglia ospiterà il Real Betis, affrontando così il secondo derby stagionale.

Qui il quadro completo degli ottavi:

Siviglia-Roma
Basaksehir-Copenhagen
Olympiacos-Wolvers
Rangers-Leverkusen
Wolfsburg-Shakhtar
Inter-Getafe
Eintracht Francoforte/Salisburgo-Basilea
Lask Linz-Manchester United

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Esercito, operazione interforze nella Terra de Fuochi. Sequestrate aree abusive per circa 17 mila metri quadrati

Paulo Fonseca

Fonseca: “Siviglia una delle più forti in Europa League, dovremo fare risultato all’andata per ribaltare il loro vantaggio casalingo”