in

Fonseca: “Siviglia una delle più forti in Europa League, dovremo fare risultato all’andata per ribaltare il loro vantaggio casalingo”

Il commento dell’allenatore giallorosso in seguito al sorteggio degli ottavi di EL

Paulo Fonseca

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato i sorteggi odierni di Europa League che hanno determinato il club avversario dei giallorossi agli ottavi della competizione, ovvero il Siviglia. La duplice sfida in programma per aggiudicarsi la qualificazione ai quarti è così suddivisa: andata il 12 marzo allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán e ritorno all’Olimpico il 19. Di seguito il commento dell’allenatore della Roma riportato in una nota sul portale ufficiale della squadra capitolina.

Il Siviglia è una delle squadre più forti in questa competizione. È una squadra che conosco bene e lo stesso vale per l’allenatore. Hanno giocatori di esperienza. In questo momento sono quarti nella Liga, a pari punti con l’Atletico Madrid. È una squadra fortissima.

Roma e Siviglia sono due squadre paragonabili?
La forma di gioco non è la stessa. Hanno cambiato molto in questi anni, come noi. Hanno un nuovo tecnico, nuovi calciatori, hanno fatto tanti investimenti, ma il sistema di gioco è differente rispetto al nostro, così come il modo di giocare.

C’è un vantaggio nel giocare il ritorno allo Stadio Olimpico?
Vediamo, la prima partita penso sia sempre molto importante. Sarà fondamentale fare un buon risultato nella prima partita. Al momento credo che il vantaggio sia del Siviglia, ma se faremo risultato sarà meglio per noi.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Europa League AS Roma

Sorteggi Europa League, la Roma agli ottavi pesca il Siviglia. Andata il 12 marzo ritorno il 19

Guardia di Finanza: controlli sul lavoro nero nel Foggiano e saltano fuori altri 16 “furbetti” del reddito di cittadinanza