in ,

Space Jam: New Legends da oggi al cinema l’atteso secondo capitolo con LeBron James

Un’avventura spaziale e divertente formato famiglia con protagonista la stella dell’NBA e i Looney Tunes

Arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane Space Jam: New Legends, 25 anni dopo l’uscita del primo Space Jam, con protagonista Micheal Jordan e la squadra dei Looney Tunes. Oltre a loro hanno partecipato diversi celebri attori, come Billy Murray, insieme a varie stelle dell’NBA. Il film d’animazione è stato realizzato tramite tecnica mista, mixando persone reali con i personaggi dei cartoni della Warner Bros.

Space Jam: New Legends riprende il tutto, sfruttando naturalmente la tecnologia più avanzata a disposizione oggi, al fine di rendere il secondo capitolo ancor più coinvolgente e visivamente spettacolare. Si tratta di un’avventura spaziale e divertente formato famiglia.

Questa volta il protagonista è il campione LeBron James, pronto a raccogliere l’eredità di Jordan per vivere un’avventura sportiva incredibile al fianco dei Looney Tunes, celebrati da tutti i personaggi dei film (d’animazione e non) della Warner Bros.

Il film offre anche spunti di riflessioni interessanti legati alla forza di volontà, al coraggio di essere chi si è (e inseguire i propri sogni) e al rapporto genitori figli, in particolar modo padre-figlio. Coloro che hanno amato il primo Space Jam ritroveranno Bugs Bunny e tutti gli altri per intraprendere un nuovo viaggio tra risate, basket, gag e valori.

Space Jam: New Legends riesce inoltre perfettamente ad appassionare i più piccoli: colori sgargianti, scene acrobatiche, battute, videogames ed insegnamenti sono ben mixati e bilanciati, riuscendo a catturare l’attenzione dei bambini (e non solo) dall’inizio alla fine.

SPACE JAM : NEW LEGENDS

Benvenuti a Space Jam! Il campione NBA e icona globale LeBron James vive un’epica avventura a fianco dell’intramontabile Bugs Bunny, nel film evento di animazione/live-action Space Jam: New Legends, diretto da Malcolm D. Lee, con un team di filmakers innovativi come Ryan Coogler e Maverick Carter.

Al cinema da giovedì 23 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures

Diretto da Malcolm D. Lee

Con LeBron James e Don Cheadle

Con le voci italiane di Fedez, Carlton Myers, Gianluca Gazzoli, Cecilia Zandalasini e Flavio Tranquillo

Trama SPACE JAM: NEW LEGENDS

Quest’avventura di trasformazione è un frenetico mix di due mondi, che svela fino a che punto possano arrivare alcuni genitori per creare un legame con i propri figli. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche “King” James con il loro modo di giocare.

James è protagonista accanto al candidato all’Oscar® Don Cheadle (i film di “Avengers”, “Hotel Rwanda”), Khris Davis (“Judas and the Black Messiah”, “Atlanta” per la TV), Sonequa Martin-Green (“The Walking Dead” per la TV, “Star Trek: Discovery”), l’esordiente Cedric Joe, Jeff Bergman (“Looney Tunes Cartoons”), Eric Bauza (“Looney Tunes Cartoons”) e Zendaya (l’imminente “Dune”, “Malcolm & Marie”).

Lee (“Girls Trip”, “Night School”) dirige da una sceneggiatura di Juel Taylor & Tony Rettenmaier & Keenan Coogler & Terence Nance e Jesse Gordon e Celeste Ballard, storia di Juel Taylor & Tony Rettenmaier & Keenan Coogler &Terence Nance. Basato su “Space Jam”, scritto da Leo Benvenuti & Steve Rudnick e Timothy Harris & Herschel Weingrod. Il film è prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Maverick Carter e Duncan Henderson, i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Allison Abbate, Jesse Ehrman, Jamal Henderson, Spencer Beighley, Justin Lin, Terence Nance e Ivan Reitman.

Il team creativo dietro la cinepresa include il direttore della fotografia Salvatore Totino (“Spider-Man: Homecoming”), il produttore animazioni Troy Nethercott (“Wonder Park”), gli scenografi Kevin Ishioka (“The Mule”), Akin McKenzie ( “When They See Us” per Netflix) e Clint Wallace (l’imminente “Eternals”), il montatore Bob Ducsay (“Godzilla: King of the Monsters”, “Star Wars Episode VIII – The Last Jedi”) e la costumista Melissa Bruning (“Rampage”, “War for the Planet of the Apes”). Le musiche sono di Kris Bowers (“Greenbook”, “Bridgerton” per Netflix).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Proximity/The SpringHill Company Production, un film di Malcolm D. Lee, “Space Jam: New Legends”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e arriverà in Italia al cinema da oggi 23 settembre.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Frequenze giallorosse, ospiti Fabrizio Romondini e il Roma Club Svezia

Bersaglieri: nel prossimo fine settimana i “Fanti Piumati” parteciperanno al 68° raduno nazionale