in

Totti aderisce all'iniziativa della Croce Rossa con un video "In silenzio" per le vittime del terremoto dello scorso agosto

Totti, iniziativa terremoto

Nell’agosto dello scorso anno, nel cuore della notte, il centro Italia è stato colpito da un terremoto di magnitudo 6.0 che ha provocato 294 vittime tra Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto. A distanza di un anno l’ormai dirigente giallorosso Francesco Totti, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Facebook ha voluto ricordare le quasi 300 persone che hanno perso la vita a causa del sisma.
Aderendo all’iniziativa #InSilenzio lanciata dalla Croce Rossa Italiana, l’ex capitano della Roma ha diffuso un filmato di 10 secondi che lo vede protagonista pur senza proferire parola. Il motivo è spiegato nella didascalia annessa al video: “Lo scorso 24 agosto un terremoto ha portato via in pochi secondi tante vite e tutto ciò che stavano costruendo. Per questo rimango #insilenzio con #CroceRossa, e invito i miei amici Federica Pellegrini, Edoardo Leo e Tiziano Ferro a fare lo stesso”.
Lo storico numero 10 del club capitolino ha dunque invitato la nuotatrice, l’attore-sceneggiatore-regista e il cantautore a prendere parte a loro volta all’iniziativa, condividendo sui rispettivi account social un video “silenzioso” in memoria delle vittime del terremoto del 24 agosto 2016. La campagna di sensibilizzazione, ideata dal presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, ha come obiettivo quello di prendersi “una giornata per ricordare, in silenzio”. Domani, per tale ragione, i profili Facebook, Twitter e Instagram della CRI rimarranno fermi.
Il dirigente giallorosso ultimamente ha alternato momenti di relax, come quelli trascorsi in questi ultimi giorni a Frontone, il paese dei suoceri sito in provincia di Pesaro e Urbino, a programmi ed eventi sportivi, come quello che lo vedrà impegnato domani a Montecarlo. In occasione dei sorteggi di Champions League, in programma domani alle 18:00, Francesco Totti e Andriy Shevchenko estrarranno le sfere dalle urne. Inoltre l’ex capitano della Roma sarà anche insignito del prestigioso Premio del Presidente Uefa. Naturalmente non è mancato il tempo da dedicare anche all’importante iniziativa della Croce Rossa e alla sua relativa diffusione sui social.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, allenamenti

Roma, il programma settimanale degli allenamenti in vista del big match contro l'Inter e del primo confronto Di Francesco-Spalletti

Roma-Inter, le probabili formazioni

Roma-Inter, le probabili formazioni